Station 19 è stata rinnovata per la stagione 7 (ma c’è un cambio ai vertici)

ABC rinnova Station 19 per una settima stagione, ma Krista Vernoff non sarà più showrunner.

La rete statunitense ABC ha rinnovato il suo drama Station 19 per una settima stagione, durante la quale lo show targato Shondaland dovrebbe raggiungere il traguardo dei 100 episodi. La serie segue un gruppo di eroici vigili del fuoco di Seattle, intenti a mettere in gioco le loro vite e i loro cuori. Station 19 mira a portare gli spettatori all’interno del mondo duro, affiatato e straziante dei soccorritori della città.

Oltre alla notizia sul rinnovo, ABC ha anche confermato un cambio ai vertici dello show. Zoanne Clack e Peter Paige sono stati nominati showrunner e produttori esecutivi della prossima stagione. L’ex showrunner della serie Krista Vernoff ha annunciato la sua partenza sia da Grey’s Anatomy (che è attualmente alla sua 19a stagione) che da Station 19.

Zoanne Clack è diventata la scrittrice principale e produttrice esecutiva di Station 19 nel 2022, mentre lavorava anche come produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy, un ruolo che ha avuto dall’inizio dello storico show della ABC. “Mi sento incredibilmente onorata a essere incaricata di questo dinamico e rilevante show insieme a Peter. La diversità del cast, degli sceneggiatori e della troupe, oltre al loro enorme talento e dedizione alla loro arte, rende questa avventura elettrizzante da intraprendere”, ha dichiarato Clack.

Peter Paige è entrato a far parte del team di Station 19 come regista nel 2020, durante la stagione 4, ed è diventato un produttore esecutivo a partire dalla stagione 6. I suoi crediti includono The Fosters, Good Trouble e Leaving Barstow. “Sono oltremodo onorato di aver ricevuto le redini di Station 19, uno show che amo, pieno di personaggi incredibili e complessi e storie importanti. Collaborare con un talento come Zoanne come showrunner rende tutto ancora più entusiasmante: condividiamo una visione simile per lo show e abbiamo in programma incredibili colpi di scena per la prossima stagione. Un enorme grazie a tutto il team di Shondaland e a tutti quelli della ABC per la loro fiducia in noi”, ha dichiarato Paige.

Creato da Stacy McKee, Shonda Rhimes, Betsy Beers e Alexandre Schmitt sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da ABC Signature e Shondaland. In Italia la serie è disponibile su Disney+.

Leggi anche The Good Mothers: intervista ai registi e al cast della serie Disney+ [VIDEO]

Fonte: Variety