Stargirl: al via i casting per la nuova serie tv di Geoff Johns

Il fumettista e sceneggiatore Geoff Johns ha annunciato che presto inizierà la produzione e i casting di Stargirl, la nuova serie tv targata DC.

Geoff Johns annuncia l’inizio della produzione di Stargirl, la nuova serie targata DC Universe

La produzione di Stargirl, la nuova serie DC, è ormai pronta a partire. A dichiararlo è stato lo stesso Geoff Johns, che prenderà parte alla serie live-action come sceneggiatore e produttore.

Il casting di Stargirl, che partirà dalla ricerca dell’interprete principale della serie ma anche dei membri della Justice Society of America, dovrebbe iniziare proprio questa settimana. John ha parlato della serie durante il panel al San Diego Comic Con, affermando che il passaggio di Courtney Whitmore/Stargirl al piccolo schermo sarà piuttosto particolare.

Stargirl è nata dalla mente di Johns e Lee Moder nel 1999, prendendo ispirazione da Courtney, la sorella dello stesso Goeff, scomparsa nel 1996. Sembra quindi che Johns abbia bene in mente le caratteristiche che deve avere il personaggio di Stargirl sullo schermo:

Warner TV è davvero la migliore per quanto riguarda i casting. Quello che cercherò è qualcuno che incarni alla perfezione lo spirito energico e la gentilezza del personaggio. Qualcuno di veramente divertente, che riesca a masticare una gomma mentre sta prendendo a calci i cattivi. Sceglieremo un’interprete giovane perché abbiamo optato per una versione più giovane del personaggio, una sedicenne.

Stargirl infatti sarà ambientato durante il secondo anno di liceo di Courtney Whitmore, che ispirerà un improbabile gruppo di giovani eroi per fermare i cattivi del passato. La serie sarà ricca di riferimenti e apparizioni di più membri della Justice Society of America, il gruppo a cui il personaggio di Courtney è spesso associato nei fumetti. Stargirl è descritta come una serie divertente, eccitante e imprevedibile.

Goeff Johns ha raccontato come si è arrivati alla produzione della nuova serie tv:

La volevo fare già da un po’ di tempo e la verità è che negli ultimi anni stavo parlando con la Warner e la DC per tornare a scrivere e produrre. Questo è sempre stato uno dei progetti in cima alla mia lista. Ho lavorato con Greg Berlanti e Sarah, ma anche con Warner e lavorare con loro per anni è stato fantastico. La serie era nella mia testa già da un po’ e una volta fatto il passo verso Washington, la cosa si è evoluta rapidamente.

Stargirl sarà la sesta serie originale del DC Universe, dopo Titans, Doom Patrol, Swamp Thing, Harley Quinn e Young Justice.