stargate cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

L’attore della serie televisiva fantascientifica Stargate SG-1 Carmen Argenziano è morto a 75 anni

L’attore Carmen Argenziano, meglio conosciuto per il suo ruolo di Jacob Carter nella serie Stargate SG-1, è scomparso domenica all’età di 75 anni. TMZ ha diffuso la notizia domenica sera, il suo agente ha confermato la notizia. In questo momento, le cause della sua morte, devono ancora essere accertate.

Avendo recitato per oltre cinque decenni, Argenziano ha oltre 200 crediti cinematografici e televisivi a suo nome. L’attore ha avuto piccoli ruoli in film popolari come Il Padrino Parte II, Angeli e Demoni e in Coraggio… fatti ammazzare. Ha anche lavorato a lungo come attore televisivo, esibendosi in show come Criminal Minds, The Mentalist, CSI: NY, The Young and the Restless, Crossing Jordan e Ally McBeal.

Naturalmente, molti fan ricorderanno l’attore per il suo ruolo in Stargate SG-1. L’attore ha impersonato Jacob Carter per un totale di 25 episodi della serie. È apparso per la prima volta nello show nel 1998, mentre l’abbiamo visto per l’ultima volta nel 2005.

Argenziano è nato a Sharon, in Pennsylvania. Ha iniziato a recitare alla fine degli anni ’60 e all’inizio degli anni ’70, apparendo in Judd for the Defense, The Young Lawyers e Monty Nash. Era sposato con tre figli.