Stargate, Prime Video annuncia una nuova serie: i primi dettagli

La nuova serie di Stargate sarà creata e sceneggiata da Martin Gero, noto per aver ideato la serie Blindspot: ecco i primi dettagli!

L’universo di Stargate è pronto a tornare sul piccolo schermo. Come riporta Deadline, gli Amazon MGM Studios ha ordinato ufficialmente la produzione di una nuova serie – prodotta naturalmente per il servizio streaming Prime Video – il cui sviluppo è stato affidato nelle sapienti mani dell’ideatore di Blindspot Martin Gero. “Venti anni fa, il mio primo vero lavoro in televisione è stato come Story Editor di Stargate: Atlantis. Ho trascorso cinque anni lavorando a tutte e tre le serie, mi ha insegnato tutto sul fare televisione, è scritto nel mio DNA. Sono incredibilmente elettrizzato che Amazon MGM Studios mi abbia affidato la guida di questo incredibile franchise nella sua prossima fase. Per chi ha mantenuto attivo il cancello grazie a convention, rewatch, e incrollabile fede, questa è per voi. E per chi si avvicina per la prima volta al nostro mondo, vi prometto che aspetta qualcosa di straordinario“, ha dichiarato lo showrunner.

L’universo di Stargate torna in tv con una nuova serie: i primi dettagli

Stargate è uno dei marchi di cui Amazon ha preso possesso dopo l’acquisizione di MGM, avvenuta nel 2022 per la modica cifra di 8.5 miliardi di dollari. Martin Gero sarà creatore, sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della serie. Nel team della produzione ci sono inoltre Joby Harold e Tory Tunnel per Safehouse Pictures (Obi-Wan Kenobi), e Dean Devlin e Roland Emmerich che avevano realizzato il film del 1994. Insieme a loro anche i veterani del franchise Brad Wright e Joe Mallozzi. Il franchise sci-fi ha avuto diversi adattamenti per il piccolo schermo, tra cui Stargate SG-1, andata in onda tra il 1997 e il 2007, Stargate Atlantis (2004-2009), e Stargate Universe (2009-2011), lo show animato Stargate Infinity (2002-2003) e la webserie Stargate Origins (2018).