Star Wars: The Acolyte – svelata la data d’uscita dell’attesa serie TV?

Star Wars arriva con la nuova miniserie tanto attesa dei fan! Ecco cosa c'è da aspettarsi dalla serie TV The Acolyte!

Star Wars: The Acolyte è una serie mistery/thriller appartenente al franchise di Star Wars. La serie è ambientata alla fine dell’Alta Repubblica, circa un secolo prima degli eventi di Star Wars: La Minaccia Fantasma. Il nuovo show vedrà protagonisti Amandla Stenberg (Bodies Bodies Bodies), Lee Jung-jae (Squid Game), Manny Jacinto (The Good Place), Jodie Turner-Smith (Murder Mystery 2), Dafne Keen (Logan), Charlie Barnett (Russian Doll) e altri. Di recente, è stato riportato che lo show è stato programmato per una uscita estiva, cosa apparentemente confermata oggi da Collider. Ecco cosa racconta l’ultimo report proveniente dalla produzione e dal set!

Star Wars: The Acolyte uscirà in estate, tutto ciò che sappiamo sulla serie TV

Star Wars: The Acolyte

Secondo gli ultimi report diffusi, The Acolyte è previsto per il debutto su Disney+ il 5 giugno. Al momento, tuttavia, la data non è stata confermata da Disney o Lucasfilm. La creatrice di The Acolyte, Leslye Headland, ha parlato della serie e anticipato cosa possono aspettarsi i fan di Star Wars.

Stiamo esaminando le questioni politiche, personali e spirituali che sono emerse in un periodo di cui non sappiamo molto,” ha spiegato Headland in un’intervista precedente. “La mia domanda guardando La Minaccia Fantasma era sempre: ‘Beh, come si è arrivati a questo punto?’ Come siamo arrivati al punto in cui un signore dei Sith può infiltrare il Senato e nessuno dei Jedi se ne accorge? Tipo, cosa è andato storto? Quali sono gli scenari che ci hanno portato a questo momento?”

In realtà usiamo il termine Rinascimento, o Età dell’Illuminismo,” ha aggiunto Headland. “Gli abiti dei Jedi sono dorati e bianchi, ed è quasi come se non si sporchino mai. Non sarebbero mai in giro,” dice Headland. “L’idea è che potrebbero avere questi tipi di uniformi perché sono così poco coinvolti in scontri.

La verità è che io, come grande fan, ho portato loro questa idea. E ho detto, ‘Penso che il posto migliore per metterlo sia in un’epoca che voi non avete ancora esplorato del tutto,'” ha rivelato Headland a Vanity Fair. “Erano molto entusiasti. Non è che non volevano esplorare quel mondo [esistente], ma penso che già lo stavano facendo perché The Mandalorian e molti altri progetti televisivi si basavano molto sui personaggi ereditati.

Star Wars: The Acolyte debutterà esclusivamente su Disney+ più tardi quest’anno. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla serie e sugli altri prossimi progetti di Star Wars.