Star Wars: Tales of the Jedi – il poster con Dooku e Ahsoka

La serie di nuovi corti animati di Guerre Stellari si concentra su dei personaggi in particolare.

Star Wars è un franchise che apparentemente non muore mai: il mondo galattico ideato da George Lucas nel lontano 1977, con Episodio IV: Una nuova speranza, sembra ancora stupire, nonostante siano passati così tanti anni dal suo debutto sul grande schermo. Negli ultimi anni, dopo che la trilogia sequel composta da Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker non ha convinto appieno il pubblico e critica, ecco che sono arrivati tantissimi prodotti seriali con The Mandalorian ed Andor che sembra siano stati molto apprezzati, mentre altri come Obi-Wan Kenobi e The Book of Boba Fett che sono finiti nel dimenticatoio.

Star Wars - Cinematographe

Star Wars: Tales of the Jedi arriverà il 26 ottobre su Disney+

Mentre l’attesa per Ahsoka è diventata spasmodica, ecco che sta per arrivare anche Star Wars: Tales of the Jedi, un titolo sicuramente meno risonante degli altri che comunque ha la sua importanza. Si tratta di 6 piccoli corti dalla durata di 15 minuti ciascuno che esplorano, in particolare, due personaggi importanti della mitologia di Guerre Stellari: ci stiamo riferendo proprio ad Ahsoka e al Conte Dooku, molti anni prima che diventasse un temuto Sith. Come riportato da Screen Rant, il poster della realizzazione esprime appieno lo spirito dello show creato da Dave Filoni e Charles Murray. Nell’immagine in questione, infatti, spiccano al centro proprio le figure sopramenzionate con altre di contorno a corredare la locandina come Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, il Senatore Organa, Rex e qualche altra piccola sorpresa.

Star Wars: Tales of the Jedi - Cinematographe

Star Wars: Tales of the Jedi arriverà su Disney+, nella sua interezza, il 26 ottobre 2022 con la produzione di Lucasfilm e Lucasfilm Animation, accompagnata dalla produzione esecutiva degli stessi Filoni e Murray. Nel cast torneranno nomi storici che saranno nuovamente pronti a doppiare i loro alter ego su schermo come Qui-Gon Jinn, Matt Lanter (Anakin Skywalker), Ashley Eckstein (Ahsoka Tano) e molti altri ancora.

Leggi anche Star Wars: Tales of the Jedi – trailer e data d’uscita della nuova serie animata

Articoli correlati