Star Wars: Jon Watts al lavoro sulla nuova serie del franchise!

La serie sarà una "versione intergalattica" delle storie di formazione anni '80.

Jon Watts – regista noto per la trilogia di Spider-Man con Tom Holland – è al lavoro sulla nuova serie del franchise Star Wars. La notizia è iniziata a circolare già la scorso febbraio ma oggi – 17 maggio – è arrivata la conferma ufficiale tramite un report diffuso da Variety. Lo show sarà disponibile su Disney+ e sarà prodotto da Lucasfilm, la quale al momento non ha commentato il rumor.

Star Wars: i dettagli del nuovo misterioso progetto

Logo Star Wars

La serie è al momento in lavorazione con il titolo provvisorio di Grammar Rodeo, in riferimento ad un episodio de I Simpson che racconta di un’avventura di Bart e di alcuni compagni di scuola, cominciata con il furto di un auto e spacciata per un evento educativo. Grazie a Variety, però, un primo abbozzo di trama e dettagli sul cast sono stati resi noti: “Lo spettacolo si svolge durante la ricostruzione post Il ritorno dello Jedi che segue la caduta dell’Impero, la stessa di The Mandalorian. La sua trama rimane però un segreto. È stato creato e prodotto dal regista Jon Watts e dallo scrittore Chris Ford, che ha realizzato Spider-Man: Homecoming per la Marvel. Un avviso di casting ha chiamato quattro bambini, di età compresa tra gli 11 e i 12 anni. All’interno di Lucasfilm, lo spettacolo viene descritto come una versione galattica dei classici film d’avventura per adulti di Amblin degli anni ’80”.

La conferma del coinvolgimento di Jon Watts risponde anche ad un’altra domanda, ovvero il motivo del suo allontanamento dal progetto MCU incentrato sui Fantastici Quattro. Il regista, infatti, è attualmente impegnato anche in altri due progetti: in qualità di regista e sceneggiatore sta lavorando ad un nuovo film Apple con le star George Clooney e Brad Pitt, mentre come produttore è al lavoro sul nuovo capitolo della saga horror Final Destination – per la New Line e HBO Max. Il suo ultimo progetto da regista – Spider-Man: No Way Home – detiene attualmente il record del miglior incasso per un progetto Sony ed ha risollevato le sorti del cinema nella stagione post-pandemia.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: rivelata la trama dello spin-off di Star Wars!

Articoli correlati