Star Wars: una nuova serie tv è in arrivo su Disney+

Oltre alla serie tv su Obi-Wan Kenobi e quella su Cassian Andor, su Disney+ è in arrivo anche un nuovo progetto sull'universo di Star Wars.

Una nuova serie tv, firmata da Leslye Headland (Russian Doll) e dedicata all’universo di Star Wars è in fase di sviluppo

Passano i decenni ma il fascino di Star Wars sembra non tramontare mai. Lo sa bene Disney+, la piattaforma streaming che in Italia ha esordito esattamente un mese fa, pronta ad ospitare nel suo catalogo una nuova serie tv basata sulla galassia lontana lontana. Dopo The Mandalorian, infatti, i fan di Guerre Stellari potranno godersi un nuovo contenuto seriale che sarà firmato da Leslye Headland, co-creatrice, showrunner e produttrice esecutiva di Russian Doll, la fortunata serie tv di Netflix in cui la protagonista interpretata da Natasha Lyonne (Orange is the New Black) era costretta a rivivere in loop il giorno del suo compleanno.

La notizia è stata riportata in esclusiva da Variety e, nonostante i dettagli della trama siano ancora sconosciuti, sembra che tutto sarà incentrato su un cast al femminile e sarà ambientato in un contesto lontano da quello più noto relativo agli altri progetti targati Star Wars.

The Mandalorian: guida al cast e ai personaggi della serie TV Disney+

Insomma, una novità che non può che incuriosire i fan di Star Wars che nelle scorse ore hanno già accolto con positività l’annuncio di una terza stagione di The Mandalorian, in attesa di poter vedere la seconda attesa nel catalogo Disney+ per fine anno. In futuro, sempre sulla piattaforma streaming, arriveranno anche la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor e una serie prequel incentrata su Cassian Andor con Diego Luna.

Obi Wan Kenobi – la serie ha uno sceneggiatore: è Joby Harold!