Star Wars: Ahsoka, Kathleen Kennedy elogia “il potente ritratto” di Rosario Dawson

La serie televisiva, ideata da Dave Filoni, porta sul piccolo schermo la storia di uno dei personaggi più importanti della storia di Guerre Stellari.

Star Wars: Ahsoka è la recente serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che porta sul piccolo schermo la storia di una delle figure più iconiche dell’universo fondato da George Lucas nel 1977, anno di uscita di Episodio IV: Una nuova speranza. Tale figura, in particolare, ha visto la luce precisamente all’interno del film televisivo animato The Clone Wars (2008) e successivamente anche all’interno della serie televisiva con lo stesso nome, andata in onda in particolare tra tra il 2008 e il 2020. Il personaggio è stato creato da Dave Filoni, una guerriera Jedi apprendista del famoso Anakin Skywalker che, raggiunta una certa esperienza, ha un brutto litigio con il Consiglio dei Jedi, salvo poi abbandonare l’Ordine, diventando una figura a metà tra il Lato Oscuro e il Lato Chiaro.

Star Wars: Ahsoka è in arrivo dal 23 agosto 2023 su Disney+

Star Wars: Ahsoka - Cinematographe

Successivamente, Ahsoka è apparsa anche all’interno di Star Wars: Rebels, altra serie animata fondante dell’universo di Star Wars. Il suo debutto in live-action, però, è arrivato nella seconda stagione di The Mandalorian, apparendo con il volto di Rosario Dawson (7 anime, Daredevil), oltre ad avere una piccola parte anche in The Book of Boba Fett, contribuendo in parte all’allenamento di Grogu. Ecco che finalmente sta per arrivare sul piccolo schermo uno show dedicato interamente proprio ad Ahsoka Tano, che arriverà a fine agosto 2023.

La presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, in una recente intervista per ComicBook, ha elogiato in particolare l’interpretazione della Dawson in Ahsoka: “Rosario Dawson è un’attrice così incredibilmente potente, e adora questo personaggio. Tutto su chi è Ahsoka, cosa rappresenta, quell’interessante tensione che esiste tra il bene e il male, l’oscurità e la luce, la sua precedente relazione con Darth Vader (Anakin Skywalker) – tutto ciò che ha appena dato vita in un modo che quasi nessun altro potrebbe”. Vi ricordiamo che lo show arriverà in particolare su Disney+ dal 23 agosto 2023 con un totale di 8 episodi.

Leggi anche Star Wars: Ahsoka, Dave Filoni e Rosario Dawson promettono tanti duelli con le spade laser