Star Trek: Starfleet Academy, annunciata la nuova serie dalla co-creatrice di Absentia

È stata ufficialmente annunciata Star Trek: Starfleet Academy, nuova serie spin-off che arriverà sul servizio streaming Paramount+.

La serie spin-off Star Trek: Starfleet Academy è ufficialmente in lavorazione per Paramount+!

È stata ufficialmente annunciata Star Trek: Starfleet Academy, nuova serie spin-off che arriverà sul servizio streaming Paramount+, dalla co-creatrice della serie Prime Video Absentia Gaia Violo. La serie è attualmente in fase di sviluppo presso CBS Studios e Secret Hideout (lo studio fondato dal produttore storico del franchise Alex Kurtzman ndr).

Deadline rivela che Violo sta “attualmente lavorando su una prima versione del progetto” e che la Starfleet Academy sia in cima alla lista delle priorità per il franchise stellare. Paramount+ prevede di lanciare la sua nuova serie entro il prossimo anno. La serie sull’Accademia della Flotta Stellare è stata per la prima volta annunciata ad agosto 2021, ma solo ora Paramount ha ufficializzato il progetto, presentando ai fan la persona che si sta occupando di portarla sul piccolo schermo. Lo scorso anno la notizia era stata data dal NYT, il quale aveva indicato che la serie sarebbe stata indirizzata verso un pubblico più giovane. Durante il recente panel di Star Trek: Strange New Worlds, Alex Kurtzman in persona ha quasi confermato l’esistenza della serie appena annunciata, pur scegliendo di mantenere “la bocca chiusa”, per il momento. Lo show televisivo sull’Accademia della Flotta Stellare verrà realizzato pensando ai giovani Trekkies (il nomignolo dei fan di Star Trek ndr), ma al momento non è chiaro se sarà animato o live-action.

Oltre a questa nuova serie la Paramount sta anche sviluppando una serie incentrata sulla Sezione 31 della Flotta Stellare, la quale vedrà l’ex star di Star Trek: Discovery Michelle Yeoh riprendere il suo ruolo di Capitano Philippa Georgiou.

Tags: Star Trek

Articoli correlati