Star Trek: Prodigy è stata salvata da Netflix

La serie animata Star Trek: Prodigy è stata salvata da Netflix dopo l'inaspettata cancellazione di Paramount+

Star Trek: Prodigy trova una nuova casa su Netflix dopo che la serie animata è stata cancellata dal servizio Paramount+, la nuova casa del longevo franchise stellare.

La serie animata per bambini è ambientata nell’universo di Star Trek e la prima stagione è stata originariamente presentata su Paramount+ e Nickelodeon nel 2021. Sebbene inizialmente rinnovata per una seconda stagione, Paramount+ ha deciso di cancellare la serie e rimuovere la prima stagione dal servizio a giugno 2023. La prima stagione di Star Trek: Prodigy farà il suo debutto su Netflix entro la fine dell’anno, seguita dall’uscita della seconda stagione sulla piattaforma di streaming nel 2024, secondo StarTrek.com.

Prodigy – serie che fa parte del rinnovato universo televisivo inaugurato nel 2017 con Star Trek: Discovery – è stato accolto con favore dalla critica e la sua cancellazione è stata una sorpresa per molti spettatori. “Grazie ai nostri incredibili fan di Star Trek: Prodigy, che hanno sostenuto non solo uno show ma una comunità che è sempre stata unita dalla convinzione che costruiremo un futuro migliore insieme”, hanno detto i creatori della serie Kurtzman e gli Hageman. “Volevamo ispirare voi, ma voi avete ispirato noi. Il team è ancora al lavoro sulla seconda stagione e non vediamo l’ora di condividerla con i fantastici fan di tutto il mondo.”

Prodigy è la prima serie di Star Trek a rivolgersi a un pubblico più giovane ed è la decima serie di Star Trek . La serie è stata sviluppata da Kevin e Dan Hageman in collaborazione con Alex Kurtzman e il suo team di Secret Hideout, con Kevin e Dan che hanno anche assunto il ruolo di showrunner e produttori esecutivi. Inoltre, i produttori esecutivi includono Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Ben Hibon dirige la serie, funge da produttore esecutivo ed è il responsabile creativo. Anche Aaron Waltke e Patrick Krebs contribuiscono come coproduttori esecutivi.

Leggi anche Tom Hardy, la confessione di Patrick Stewart: “Sul set di Star Trek: La nemesi era strano, asociale”

Fonte: CBR