Star Trek: Picard non sarà più Capitano della Flotta Stellare

Il Jean-Luc Picard della nuova serie di Star Trek sarà una persona un po' diversa da quella che conosciamo, parola di Patrick Stewart.

Sembra che Jean-Luc Picard non sarà più il capitano della Flotta Stellare nella nuova serie di Star Trek, in arrivo alla fine dell’anno

Il regista Jonathan Frakes, che ha già firmato la regia di Star Trek: The Next Generation e del più recente episodio di Star Trek: Discovery, ha dichiarato in un’intervista che sarà coinvolto anche nella nuova serie con protagonista Jean-Luc Picard. Tra le varie dichiarazioni, Frakes ha ammesso che l’intero equipaggio di Next Generation avrebbe voluto partecipare alla nuova serie, ma che sapeva che sarebbe stato difficile. Il regista ha poi continuato affermando che Picard non sarà più capitano della Flotta Stellare, visto che dovrà prestare attenzione ad altre cose:

La sensazione è che [il cast di Next Generation] amerebbe farne parte. Ma la sensazione è anche che è lo show di Patrick [Stewart]. Detto ciò, non riesco a immaginare un mondo in cui non ci sia alcun riferimento a ciò che è accaduto al resto del cast di Next Generation. Patrick non interpreterà il Capitano Jean-Luc Picard questa volta, ha chiuso con quella fase della sua carriera da capitano della Flotta Stellare. Questa è l’unica cosa che so dello show. Patrick ed io abbiamo cenato insieme un paio di settimane fa e quest’uomo, che conosco da 31 anni, è così entusiasta di questo show che sembra un bambino. È favoloso! È eccitato ed entusiasta di essere invitato nella stanza degli sceneggiatori, di essere un produttore dello show e di far parte dello sviluppo della storia. È fantastico. Voglio dire che è completamente coinvolto.

In risposta alle dichiarazioni di Jonathan Frakes, la CBS ha affermato che “l’unica cosa certa è che la serie esplorerà un nuovo capitolo della vita di Picard, che sarà differente, così come Patrick aveva dichiarata a Las Vegas“. È stato infatti lo stesso Patrick Stewart a dichiarare che Picard non sarebbe stato più Capitano, durante l’annuncio della nuova serie di Star Trek a Las Vegas:

[Picard] Potrebbe non essere più un capitano. Potrebbe non essere il Jean-Luc che conoscete così bene. Potrebbe essere un individuo molto diverso. Qualcuno che è stato cambiato dalle sue esperienze. Saranno passati 20 anni… Non abbiamo ancora copioni, stiamo solo parlando, parlando, raccontando storie. Sarà, ve lo prometto, ve lo garantisco, qualcosa di molto, molto diverso, ma avrà con la stessa passione, determinazione e amore per il materiale e saprà conquistare l’amore dei nostri seguaci e dei nostri fan esattamente come prima.

La nuova serie di Star Trek debutterà su CBS All Access alla fine del 2019.