Star Trek: Picard, al via le riprese della stagione 2

Il nuovo showrunner Terry Matalas conferma sui social che le riprese della stagione 2 di Star Trek: Picard sono finalmente incominciate.

Lo showrunner di Star Trek: Picard conferma che le riprese della seconda stagione sono iniziate!

Il nuovo showrunner Terry Matalas conferma sui social che le riprese della stagione 2 di Star Trek: Picard sono finalmente incominciate. La prima stagione dello show è ambientata vent’anni dopo Star Trek: La nemesi, l’ultimo film con il cast originale della serie Star Trek: The Next Generation. Questo show, su CBS All Access in America e su Prime Video in Europa, è infatti una sorta di spin-off della popolarissima serie Star Trek: The Next Generation, che è andata in onda dal 1987 al 1994. Lo show televisivo incorpora personaggi più vecchi di The Next Generation a diversi nuovi personaggi. Il celebre Patrick Stewart è tornato a recitare nei panni del comandante Jean-Luc Picard. Le riprese della seconda stagione sarebbero dovute iniziare questa estate, ma a causa del COVID sono state rimandate. A differenza degli altri spettacoli di Star Trek attuali (che vengono girati a Toronto), Star Trek: Picard è prodotto e girato a Los Angeles, località devastata dal virus negli ultimi mesi.

Leggi anche – Star Trek: Picard – Lo showrunner rivela dettagli sulla seconda stagione

Su Twitter, il nuovo showrunner della serie Terry Matalas, ha confermato che le riprese della stagione 2 sono iniziate. Il tweet, tuttavia, è stato prontamente cancellato. Probabilmente lo showrunner si è fatto sfuggire qualcosa che non poteva dire. Matalas ha poi pubblicato un nuovo aggiornamento in cui scherzando scrive: “L’ultimo tweet è stato redatto dalla Sezione 31”. Per chi non è un grande fan dell’universo di Star Trek, sappiate che la Sezione 31 è un’organizzazione autonoma di intelligence e difesa che svolge operazioni segrete per la Federazione Unita dei Pianeti.

Matalas sostituisce Michael Chabon come showrunner di Star Trek: Picard; Chabon rimarrà come scrittore e produttore per la seconda stagione. Matalas è stato il co-creatore dell’adattamento televisivo de L’esercito delle 12 scimmie ed è stato showrunner del reboot di MacGuyver della CBS.