Star Trek: Discovery – stagione 2: primo sguardo dietro le quinte

Un nuovo video del dietro le quinte della stagione di Star Trek: Discovery, ci porta nei meandri della produzione spaziale della serie CBS All Access. Purtroppo non vediamo nuove immagini, ma il video è colmo di easter egg a prova di trekkie

Ecco un primo sguardo ai lavori che ci porteranno la seconda stagione di Star Trek: Discovery

Star Trek: Discovery ci sta fornendo un tuffo nel passato per la prossima stagione… e vogliamo (audacemente) accettare la sfida. Il viaggio di debutto della serie fantascientifica di CBS All Access si è concluso con la Discovery che si è trovata faccia a faccia con l’iconica USS Enterprise e un nuovo teaser del dietro le quinte per la seconda stagione – che potete guardare qui sotto – promette di offrire pi dettagli su quel cliffhanger. Purtroppo, il teaser non offre nuovi filmati, ma è pieno zeppo di Easter egg per i trekkie che più attenti:

0:08: Sentiamo la Burnham di Sonequa Martin-Green dire: “Ogni momento è un test, e ovunque io mi giri, c’è paura”, mentre intravediamo un alieno.

0:13: Chi sta dicendo “Sono responsabile di 203 vite… Sono stanco di decidere quale missione è troppo rischiosa, e quale no, e chi vive e chi muore”? Non è altro che Christopher Pike, il capitano pre-Kirk dell’Enterprise interpretato da Jeffrey Hunter nella serie originale di Trek. (La star di Hell on Wheels, Anson Mount, interpreterà Pike nella stagione 2 di Discovery). E non sembra che la costumista stia creando una classica uniforme della Starfleet d’oro?

0:22: Ahhh, Spock! Sentiamo Leonard Nimoy della serie originale che avverte che “fatti insufficienti invitano sempre il pericolo, Capitano”. Sappiamo che Spock faceva parte dell’equipaggio dell’Enterprise di Pike e sappiamo che il padre surrogato di Burnham Sarek è il padre di Spock… nessuno è stato ancora ufficialmente chiamato a interpretare Spock su Star Trek: Discovery, ma questo suggerimento rende ancora più probabile che vedremo quelle orecchie appuntite ad un certo punto nella Stagione 2.

0:36: Mentre guardiamo altri set e costumi in costruzione, vediamo le nuove (vecchie) uniformi Enterprise – insieme a un’insegna con una strana linea di curvatura al suo interno.

0:40: Altro Spock: “Parli della durezza oggettiva del cuore vulcaniano, eppure di quanto poco ci sia nella tua”. Sembra che Burnham abbia almeno qualcuno con cui condividere le sue lamentele riguardo al crescere come Vulcaniana.

0:49: Il teaser termina con Martin-Green che cammina attraverso una porta sul set mentre sentiamo Burnham dire: “Sono responsabile per aver forgiato la mia strada… lo siamo tutti”.

Tags: Star Trek