Star Trek: Discovery – un membri del cast saluta la serie

Ecco chi lascia la serie tv e la saluta per sempre.

Uno dei membri del cast di Star Trek: Discovery dà l’addio alla serie tv. Allerta SPOILER

La serie Star Trek: Discovery ha compiuto un sorprendente salto alla fine della seconda stagione; un salto nel vero e proprio senso del termine visto che Michael Burnham e il suo equipaggio hanno portato la USS Discovery 950 anni nel futuro, dando un senso al rinnovo per la terza stagione di messa in onda dello show. Cosa succederà nel 33esimo secolo è tutto da vedere!

Lo showrunner, Alex Kurtzman, ha detto:

Ci piace molto giocare con il canone. È una delizia e un privilegio. È divertente esplorare angoli e fessure dell’universo che le persone non hanno ancora completamente “spulciato”. Detto questo, sentivamo fortemente di voler dare uno scossone, una nuova energia alla serie per la terza stagione, dando ai personaggi molti nuovi problemi da affrontare. Siamo più lontani di tutti gli show di Star Trek visti finora. Ho anche avuto esperienza di problemi riguardanti il canone quando ho lavorato ai film con [J.J. Abrams]. Sapevamo come era morto Kirk e volevamo trovare un modo per metterlo in pericolo e rendere la cosa reale. Questo ci ha portato ad andare poi avanti con una timeline alternativa; improvvisamente abbiamo potuto raccontare la storia in un modo molto imprevedibile. E lo stesso processo creativo sta dietro alla decisione di spedire l’equipaggio della Discovery 950 anni nel futuro. Ora siamo completamente privi di canone e abbiamo un intero nuovo universo da esplorare.

Tutto questo significa che molti dei personaggi che abbiamo visto in Star Trek: Discovery nel corso delle prime due stagioni non ci saranno; uno di questi è quello interpretato da Anson Mount, che ha postato un messaggio di addio allo show: