Star Trek: Discovery – Stagione 2: confermata la presenza di Spock

Secondo quanto svelato, Jonathan Frakes ha dato dettagli sul secondo e sul decimo episodio della serie tv, accennando alla presenza di un giovane Spock e di un flashback.

La presenza di Spock  nella seconda stagione di Star Trek: Discovery sembra essere certa, ma quale Spock esattamente?

Nel mese di dicembre, durante il Comic Con di New York, il produttore esecutivo Akiva Goldsman aveva detto che Spock avrebbe potuto far parte della seconda stagione di Star Trek: Discovery. Oggi, l’apparizione dell’iconico Spock è stata confermata, ma forse non sarà come i fan se lo immaginano.

Durante l’evento El Paso Comic Con 2018 era presnete anche l’attore Jonathan Frakes, che è stato il Comandante William Riker in Star Trek: The Next Generation, dirigendo anche gli episodi di quest’ultima oltre che delle serie Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager, oltre ai film Star Trek: Primo contatto e Star Trek – L’insurrezione, ; è stato poi guest star in alcuni episodi di Deep Space Nine e Star Trek: Enterprise.

Più recentemente Frakes, ha diretto il primo episodio del secondo capitolo di Star Trek: Discovery Stagione 1. In una precedente convention, l’attore e regista statunitense ha confermato che sarebbe tornato a lavorare sulla seconda stagione di Star Trek: Discovery. A El Paso ha inoltre rivelato che dirigerà due episodi della stagione, esattamente gli episodi 2 e 10, svelando altresì alcuni dettagli sul secondo episodio.

Secondo Justin Oser Frakes ha confermato che Anson Mount apparirà nel secondo episodio nei panni del Capitano Christopher Pike e che l’episodio includerà anche Spock. Tuttavia, non ha confermato che si sarebbe trattato di uno Spock adulto, bensì che un giovane Spock sarebbe stato protagonista di un flashback insieme alla sorella adottiva, Michael Burnham.

È interessante che Frakes confermi la presenza del giovane Spock, ma non dello Spock adulto. L’inclusione del flashback suggerisce inoltre che Spock avrà una parte importante nella storia che vedremo sicuramente in questa seconda stagione della serie tv Star Trek: Discovery. Forse Frakes sta semplicemente tenendo segreta la presenza di uno Spock adulto, o forse uno Spock adulto non sarà a bordo dell’Enterprise. È possibile che le chiamate di soccorso del capitano Pike nel finale di Star Trek: Discovery – Stagione 1  coinvolgano Spock in una sorta di pericolo. Il padre di Spock, Sarek, è a bordo della Discovery nel momento in cui la chiamata di soccorso viene stata interrotta, quindi è possibile che Pike lo stia cercando specificatamente.

Tags: Star Trek