Sofia Vergara si sfoga: “i ruoli che posso interpretare sono limitati dal mio stupido accento”

La famosa attrice colombiana, protagonista e produttrice della miniserie Griselda, ha raccontato una verità difficile sulla sua carriera.

Sofia Vergara (nome completo, Sofía Margarita Vergara Vergara) è una famosa attrice, produttrice televisiva e modella colombiana naturalizzata statunitense nata in particolare a Barranquilla il 10 luglio 1972. La star, nel dettaglio, nel corso del tempo ha costruito una carriera davvero incredibile, riuscendo a spaziare in maniera decisamente netta anche il suo ruolo più noto, è opportuno dirlo, è quello di Gloria Delgado-Pritchett all’interno della serie Modern Family (2009-2020). Detto questo, il suo primo lancio nel mondo della recitazione è avvenuto nel 2002, all’interno della pellicola Big Trouble – Una valigia piena di guai per poi proseguire con l’apparizione all’interno di Chasing Papi (2003), Soul Plane – Pazzi in aeroplano (2004), Four Brothers – Quattro fratelli (2005), Capodanno a New York (2011).

Sofia Vergara ha debuttato nel mondo della recitazione nel 2002

Sofia Vergara - Cinematographe

Recentemente, Sofia Vergara, tra l’altro, è apparsa all’interno della miniserie Griselda, avendo il doppio ruolo di protagonista (interprete nello specifico della signora della droga Griselda Blanco) e anche produttrice dell’opera e ha anche spiegato, in una recente intervista che ha tenuto per il Los Angeles Times, ha spiegato una grande verità riguardo la sua carriera che purtroppo impedisce alla stessa star di avere più possibilità nel mondo della recitazione:

“Sono sempre alla ricerca di personaggi perché non c’è molto con cui posso giocare con questo stupido accento. Non posso interpretare uno scienziato o essere in ‘Schindler’s List’. I miei lavori come attore sono piuttosto limitati”.

Che dire? Sicuramente è un ragionamento decisamente molto interessante, ma comunque, al massimo delle sue possibilità, Sofia Vergara ha cercato in tutti i modi di dimostrare al mondo artistico di avere delle spiccate doti talentuose e affascinanti che sono emerse nel corso degli anni. Tra l’altro, proprio con Griselda, la diva si è cimentata in una parte un po’ diversa dal solito in quanto si tratta di un ruolo drammatico.

Leggi anche Griselda: Sofía Vergara e il regista parlano del finale della serie Netflix

Tags: Netflix