Snowpiercer – Shaun Toub si unisce al cast della serie

L'attore sarà un'affascinante e pericoloso governatore del mercato nero

Altre aggiunte al cast della serie Snowpiercer di TNT, adattamento del film del 2013

Shaun Toub (Homeland) avrà ruolo ricorrente al fianco di Jennifer Connelly e Daveed Diggs in Snowpiercer di TNT, un thriller futuristico basato sull’acclamato omonimo film del 2013 di Bong Joon-ho, di Tomorrow Studios di Marty Adelstein e di Turner’s Studio T.

Snowpiercer è ambientato sette anni dopo che il mondo è diventato una landa ghiacciata, con una storia incentrata sui resti dell’umanità, che abitano un gigantesco treno in perpetuo movimento che gira per il mondo. La guerra di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza sono messe in discussione in questo avvincente adattamento televisivo.

Shaun Toub sarà Terence. Affascinante e pericoloso, governa il mercato nero con un potere enigmatico. Un custode diventato gangster, ispira fiera lealtà nel suo esercito di servitori.

l regista del film Strange and Sinister Scott Derrickson ha diretto il progetto prima di allontanarsi dalla serie all’inizio di quest’estate, rifiutandosi di tornare per le riprese dopo aver discusso con la “visione radicalmente diversa dello show” realizzata dal nuovo showrunner Graeme Manson (Orphan Black). Derrickson ha detto che il pilot, da una sceneggiatura di 72 pagine scritta da Josh Friedman (Sarah Connor Chronicles, La guerra dei mondi), “potrebbe essere il mio miglior lavoro“.

La serie vede protagonisti Mickey Sumner, Susan Park (Ghostbusters), Iddo Goldberg (Peaky Blinders), Katie McGuinness, Alison Wright (The Accountant), Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina (Narcos), Sheila Vand (Argo), Lena Hall e Jaylin Fletcher.