Snowpiercer – la serie inizierà le riprese a metà marzo del 2017!

Dal suo rilascio iniziale nel 2013, Snowpiercer ha creato un grande seguito tra i fan. Il film, che originariamente ha lottato per trovare un pubblico americano dopo alcune divergenze creative con la The Weinstein Company, è stato acclamato dalla critica ed è diventato un punto fermo del genere distopico.

E negli anni seguenti il suo pubblico non ha fatto che crescere. Con il suo ambiente unico – un treno giramondo che salvaguarda il resto dell’umanità dalla nuova era glaciale del mondo esterno – e una serie di personaggi ben caratterizzati, il film è stato in grado di creare una storia cupa, struggente e di appassionante sopravvivenza.

Snowpiercer, la serie inizierà le riprese a metà marzo del 2017!

E ora, i fan del film sono un passo più vicini a vedere il mondo di Snowpiercer tradotto in un nuovo medium, quello della serie tv. Un pilota televisivo di Snowpiercer era stato già ordinato dall’emittente TNT nel novembre dello scorso anno, ma ora il progetto andrà presto in produzione. Il sito My Enterntainment World, che registra le informazioni dalle produzioni pilota televisive, ha svelato che la serie inizierà le riprese a metà marzo del 2017!

Al momento, non è noto quando verrà messo in onda l’episodio pilota. Poiché la maggior parte della storia di Snowpiercer avviene all’interno di un treno, è lecito ritenere che la serie televisiva dovrà assumere le stese tecniche cinematografiche negli effetti speciali.

Non è chiaro se la serie, che viene supervisionata da Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), seguirà la trama del film o della graphic novel (da cui è tratta la storia), o racconterà una storia totalmente inedita.

Il regista del film, Bong Joon-Ho, contribuirà a produrre la serie.

Nessuna informazione sul cast è stata rilasciata. Ma, nessuna paura, i fan di Snowpiercer possono aspettarsi ulteriori aggiornamenti a breve.