snow crash cinematographe.it

HBO Max al lavoro sull’adattamento televisivo di Snow Crash, dall’omonimo romanzo di Neal Stephenson.

La serie drammatica Snow Crash deriva dal romanzo di fantascienza di Neal Stephenson. Il progetto tv sarà sceneggiato dallo sceneggiatore Michael Bacall (21 Jump Street) e diretto dal regista Joe Cornish (The Kid Who Would Be King). Alla produzione assieme ad HBO Max troveremo anche la Paramount TV. Bacall scriverà l’adattamento e fungerà da co-showrunner con Angela Robinson (The L Word). Frank Marshall figura come produttore della serie tv.

Snow Crash di Stephenson, originariamente pubblicato nel 1992 da Bantam Books, è di natura distopica e, come molti altri suoi romanzi, copre Storia, Linguistica, Antropologia, Archeologia, Religione, Informatica, Politica, Crittografia, Memetica e Filosofia. In un riassunto fornito da Goodreads, la storia ruota attorno a “Hiro Protagonist, che in realtà consegna la pizza per CosaNostra Pizza Inc. di zio Enzo, ma nel Metaverse è un principe guerriero. Immergendosi a capofitto nell’enigma di un nuovo virus informatico che sta abbattendo gli hacker dappertutto, corre lungo le strade illuminate al neon in una missione di ricerca e distruzione dell’oscuro malvagio virtuale che minaccia di provocare l’infocalisse.

Snow Crash è stato nominato sia per il British Science Fiction Award nel 1993, sia per l’Arthur C. Clarke Award nel 1994. Bacall e Cornish saranno i produttori esecutivi con Robinson, Marshall e Robert Zotnowski. Stephenson sarà anche produttore esecutivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto