SMILF: Showtime cancella la serie dopo due stagioni

SMILF cancellata da Showtime a seguito delle indagini per cattiva condotta verso lo showrunner.

Showtime ha deciso di non procedere alla produzione di una terza stagione della serie comica di Frankie Shaw, SMILF.

L’attuale seconda stagione dell’eccentrica comedy tv è stata messa in ombra dalle accuse di cattiva condotta contro la star dello show e showrunner Frankie Shaw sul set della serie che ha scatenato un’indagine ed ha portato ad un accordo generale. L’indagine è attualmente conclusa. Un portavoce degli Studios ABC ha dichiarato:

L’accordo generale di Frankie Shaw con gli ABC Studios è stato sospeso senza alcun pagamento mentre rivediamo le nostre condizioni.

Per quanto riguarda Showtime, la rete premium via cavo ha detto in una nota lo scorso venerdì:

Dopo aver valutato una serie di fattori, Showtime ha deciso che SMILF non andrà avanti per una terza stagione. Il resto della seconda stagione continuerà ad andare in onda come programmato su Showtime verso il suo finale di serie previsto per il 31 marzo. Restiamo estremamente orgogliosi delle due stagioni di SMILF, e ringraziamo Frankie Shaw per la sua voce singolare e la sua creazione unica, così come per le dozzine di scrittori, produttori, attori, registi e membri dell’equipaggio sia a Los Angeles che a Boston, e che hanno contribuito a questa serie eccezionale.

La decisione di annullare lo show arriva dopo che il lavoro di preparazione è stato svolto pensando ad una potenziale terza stagione. In effetti, Shaw era stato alla ricerca di location nel Regno Unito quando il reportage sulle accuse è arrivato a fine dicembre. L’amministratore delegato di Showtime, David Nevins, ha accolto la controversia a gennaio. A Deadline ha detto:

Bisogna capire quali sono i risultati dell’inchiesta della Disney. Lo show è on air, è un bello spettacolo, sta andando ancora bene. Non c’è niente da fare finché non ascoltiamo le ragioni di ABC a riguardo. L’ABC è davvero esperta in questo; loro sanno quello che stanno facendo.