Skin Trade: il libro di George R.R. Martin diventerà una serie tv?

George R.R. Martin, meglio conosciuto come “colui che uccide molti e ne salva pochi”, negli anni ’80 ha scritto un libro sui lupi mannari, Skin Trade. La “sorella” di HBO, Cinemax, – da cui sono usciti show di grande successo come Banshee e The Knick – avrebbe deciso di trarre una serie tv proprio dal libro dello scrittore, nella speranza che possa avere almeno la metà del successo della serie pluripremiata ed apprezzata in tutto il mondo, Game of Thrones.  Nel suo (non) blog, Martin ha dato la notizia che il suo insolito noir sui licantropi, potrebbe diventare un telefilm e che Skin Trade ha già ottenuto un ordine per uno script del pilot. Il progetto potrebbe decollare come no, e si sa, solitamente i film e le serie tv basate sui lupi mannari hanno difficilmente lo stesso riscontro di quelli sui vampiri e gli zombie. Lo scrittore ha continuato poi scrivendo:

Di recente, il libro è stato acquistato dalla Mike the Pike Productions, che ha giocato un ruolo importante nel prendere il progetto di Cinemax. Per gestire l’adattamento, scrivere il pilot, e produrre lo show (dovremmo ottenere un semaforo verde), abbiamo sfruttato il formidabile talento della giovane sceneggiatrice di nome Kalinda Vazquez, i cui crediti includono precedenti lavori su Prison Break e Once Upon A Time. Non era una scelta facile. Cinemax e miei agenti hanno fatto incontri con quasi una dozzina di autori televisivi, molti dei quali molto impressionanti, ma il lavoro di Kalinda sulla storia e i personaggi mi ha lasciato senza fiato. Lei ama la storia e il mondo, e il suo passo per Cinemax è stato uno dei più lucidi e professionali che abbia mai sentito. Mi piace il suo entusiasmo, e non vedo l’ora di lavorare con lei.

Skin Trade di George R.R. Martin potrebbe diventare una serie tv

Martin poi scherza scrivendo anche:

E no, anche se mi sarebbe piaciuto scrivere la sceneggiatura e seguire io stesso lo show, non è assolutamente possibile. Ho questo libro da terminare. Sapete… quello.

Bisogna anche dire che lo scrittore ha sempre visto Skin Trade come una possibile serie tv e infatti la propose ai network negli anni ’90, senza però avere un riscontro. Sembra sia arrivato il momento, perché questo progetto nascosto per molto tempo diventi realtà.

E voi cosa ne pensate? Credete che trattandosi di una storia di Martin, i licantropi potranno avere la loro rivincita su vampiri e zombie? Lasciateci un commento per dirci il vostro parere.

Fonte: Collider