Sissi – Stagione 4: trama e cast dell’ultima stagione della serie sulla celebre regnante d’Austria
La serie Sissi è stata girata tra Lettonia, Croazia, Slovenia e Lituania.
Torna su Canale 5 Sissi, la serie tedesco-austriaca che ha raccontato in chiave moderna la vita di Elisabetta di Baviera, meglio conosciuta con il soprannome di Sissi. La quarta e ultima stagione, intitolata Sissi – Atto finale, andrà in onda in prima serata con un doppio appuntamento il 5 e 6 agosto, portando a compimento il racconto di una delle figure più iconiche della storia europea.
Sissi – Stagione 4: trama, cast e trailer

Protagonista di Sissi è ancora una volta Dominique Devenport nei panni della giovane imperatrice d’Austria, affiancata da Jannik Schümann nel ruolo dell’imperatore Francesco Giuseppe. In questa stagione conclusiva, la narrazione si concentra sul lato più determinato e combattivo della sovrana, ritratta come una donna che non si arrende di fronte alle avversità, ma anzi reagisce con forza per difendere la propria identità e il proprio passato.
Dopo un grave incidente a cavallo a Corfù, Sissi fa ritorno a Possenhofen, dove scopre che il padre è morto d’infarto dopo aver perso ogni bene in scommesse. La tenuta di famiglia è ora in mano a Georg Basselet von La Rosée, interpretato da Klaus Steinbacher, un allevatore di cavalli che concede solo tre mesi alla famiglia per lasciarla. Sissi, però, decide di sfidarlo in una gara per riappropriarsi della proprietà, tenendo tutto nascosto a Franz.
Accanto alla vicenda principale si sviluppano storie parallele che coinvolgono altri membri della famiglia. La sorella di Sissi, Sophie Charlotte (Philine Schmolzer), è coinvolta in una relazione complicata con Ludwig di Baviera (Gustav Schmidt), mentre il fratello Louis (Rick Okon) si trova davanti a un dilemma: accettare la carica di ministro della Giustizia, rinunciando però alla donna che ama.
La serie Sissi è stata girata tra Lettonia, Croazia, Slovenia e Lituania. In particolare, la capitale lituana Vilnius ha offerto le sue architetture storiche e l’ippodromo di Rieše per ricreare l’atmosfera della Vienna imperiale del XIX secolo.
Leggi anche Peccati inconfessabili: trama, trailer e cast della serie erotica Netflix