Shonda Rhimes al lavoro per un drama sulle suore

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la compagnia di produzione di Shonda Rhimes sta lavorando su un nuovo Tv Drama per la ABC. La trama dovrebbe essere incentrata su un convento situato nel Bronx.  Il drama senza titolo, ispirato al Fringe di Alison Schapker, parla di un gruppo di suore cattoliche che lottano contro la chiusura del loro convento.

Con l’entrata in scena di tre giovani novizie, il convento verrà scosso fin dalle fondamenta poichè verranno alla luce dei segreti tenuti nascosti per moltissimo tempo. Schapker scriverà la sceneggiatura e sarò il produttore esecutivo, con la partecipazione di Rhimes e Betsy Beers. Questo è il secondo progetto che ShondaLand sta sviluppando per la ABC in questa stagione. La società sta anche lavorando con i creatori di Trophy Wife, Emily Halpern e Sarah Haskins, su una commedia incentrata sul divorzio, intitolata Spritzville.

Shonda Rhimes deve la sua fama alla creazione della serie televisiva Grey’s Anatomy. Nel maggio 2007 viene anche inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo dalla rivista TIME. Ha fondato e dirige tuttora la casa di produzione televisiva ShondaLand. Rhimes è cresciuta nella zona residenziale del Park Forest South a Chicago. Entrambi i suoi genitori lavoravano nel mondo universitario; suo padre è coordinatore dell’ateneo e sua madre un’insegnante. È la più giovane di 6 figli e ha tre sorelle e due fratelli.

Cosa ne pensi del nuovo Tv Drama di Shonda Rhimes? Come pensi che sarà il nuovo Tv Drama incentrato sulle suore del convento del Bronx? Fatecelo sapere and stay tuned with Cinematographe.

Fonte: Tv Guide