Shining Vale, la serie con Courteney Cox è stata cancellata

La serie Starz interpretata da Courteney Cox e Greg Kinnear è stata cancellata.

Shining Vale terminerà con la seconda stagione. La serie Starz interpretata da Courteney Cox (FriendsCougar Town) e Greg Kinnear (Qualcosa è cambiatoThe Kennedys) è stata cancellata, nonostante il co-creatore Jeff Astrof avesse già iniziato a scrivere la sceneggiatura della terza stagione. Il finale della seconda stagione della commedia horror è andato in onda l’1 dicembre.

La speranza è che la serie possa ora trovare una nuova casa, anche se Deadline riporta che il produttore Warner Bros. TV ha provato a vendere la serie altrove, ma non ci è riuscita.

Di cosa parla Shining Vale

Nella prima stagione Pat e Terry Phelps incassano i risparmi di una vita e si trasferiscono da un angusto appartamento di Brooklyn a un’antica dimora vittoriana nel Connecticut, come ultimo disperato tentativo di salvare il loro matrimonio dopo la torrida relazione di Pat con il tuttofare. I figli Gaynor e Jake sono arrabbiata e imbronciati come solo gli adolescenti sanno essere. Terry cerca di tenere unita la famiglia, ma viene respinto e Pat sta perdendo il controllo sia dei figli che di sé stessa. L’acquisto di una casa gigante per un prezzo modesto era sembrato un ottimo affare sulla carta, ma Pat sente che qualcosa non torna. Le porte sbattono, il piano suona da solo e quando una donna dagli abiti antichi sembra librarsi fuori dalla finestra, Pat crede davvero di impazzire. Ogni famiglia ha i suoi demoni, ma per i Phelps potrebbero essere reali.

La seconda stagione riprende dopo il caotico finale della prima stagione, quando Pat finisce in un ospedale psichiatrico per aver tentato di uccidere la sua famiglia con un’ascia. Viene sottoposta a una terapia con l’elettroshock e, una volta tornata a casa, incontra una donna misteriosa che la introduce a una serie di antichi rimedi usati per “curare” le donne dalla depressione, comprese le “Maschere del sorriso”. Nel frattempo, i Phelps continuavano a essere perseguitati dai fantasmi. La serie vede nel cast anche Mira Sorvino, Gus Birney, Merrin Dungey e Dylan Gage, insieme a Judith Light, Allison Tolman e Sherilyn Fenn.