Sherlock – Stagione 5, parla Steven Moffat: “La girerei subito se i protagonisti accettassero”

La stagione 5 di Sherlock è una possibilità per il creatore della serie Steven Moffat? Ecco cosa ne pensano lui e Mark Gatiss!

La serie TV Sherlock ha cambiato la storia del cinema contemporaneo introducendo nel panorama dello spettacolo due delle più grandi star del piccolo schermo: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Nei loro rispettivi ruoli di Sherlock Holmes e John Watson sono diventati presto insostituibili ed iconici, così tanto che nessuna interpretazione da allora ha mai suscitato lo stesso tipo di successo. I due attori sono diventati delle grandissime star, con partecipazioni in film ad alto budget ed anche vincitori di svariati premi Oscar come Benedict Cumberbatch ne Il Potere del Cane o i ruoli coperti da entrambi nell’universo Marvel.

Proprio considerando tutta la loro fortuna, non dovrebbe sorprendere se per molti l’idea di una stagione 5 di Sherlock è davvero immancabile e una sua realizzazione sarebbe davvero un sogno che diventa realtà. Ma cosa ne pensano i due creatori Steven Moffat e Mark Gatiss?

Sherlock, in arrivo una stagione 5? Rispondono i due creator del cult!

Sherlock - Cinematographe.it

Sherlock Holmes potrebbe ritornare? Ecco cosa dicono i creatori Steven Moffat e Mark Gatiss? Le loro prospettive al riguardo sembrano senza dubbio molto positive, ma dipendenti totalmente dalla disponibilità degli attori protagonisti, impegnati e oberati dai loro lavori da grandi star di Hollywood e Marvel. Nonostante ciò, i nostalgici possono sicuramente ben sperare sulle buone intenzoni delle due geniali menti dietro la serie TV.

Sarei disposto a scriverlo domani se Benedict Cumberbatch e Martin Freeman fossero disposti a tornare.

Steven ha sottolineato ironico: “Stanno lavorando a cose più grandi e migliori, ma… Martin e Benedict… Per favore tornate?”.

Intanto, si continua spediti verso una stagione 2 di Inside Man, che ha avuto il suo debutto nel 2022 e il cui successo è ancora da valutare in termine di audience. Come suggerisce Moffat: “Non si ottengono più i dati del rating il giorno dopo, ora si ha un’analisi del pubblico un mese dopo“.