She-Hulk: Mark Ruffalo paragona Hulk ad Amleto

L'attore, in una recente intervista, ha parlato della psicologia del personaggio.

She-Hulk è la nuova serie televisiva del mondo Marvel che introduce, all’interno di questo piano cinematografico e seriale, il personaggio di Jennifer Walters (che ha il volto di Tatiana Maslany), un avvocato, cugina del celebre Bruce Banner (Mark Ruffalo). Una realizzazione interessante che mischia due generi apparentemente agli antipodi ovvero la commedia con il legal drama. Una scelta che ad ora è stata apprezzata dal pubblico, anche se bisogna vedere come andrà avanti lo show. Detto questo, lo stesso Ruffalo, ha recentemente parlato della complessità del suo personaggio proprio perché è stato interpretato, nel corso del tempo, da attori diversi in particolare Eric Bana in Hulk (2003) di Ang Lee e successivamente Edward Norton ne L’incredibile Hulk (2008) di Louis Leterrier.

She-Hulk

She-Hulk è arrivata su Disney+ il 18 agosto

In un’intervista per Entertainment Weekly, infatti, proprio a proposito di She-Hulk, il noto divo americano ha fatto notare che:

Penso che sia davvero divertente. È solo la realtà che tutti noi balliamo spesso, ma è vero. In realtà ho scherzato con Ed su questo. Ero tipo, ‘È come l’Amleto della nostra generazione. Tutti ci proveranno.’ E probabilmente ce ne saranno un’altra coppia prima che tutto sia finito. La gente dirà: ‘Ricordi quando Hulk assomigliava a Mark Ruffalo? Ora sembra Timothée Chalamet.

Che dire? Beh sicuramente questo cambio continuo di attori è un dettaglio non trascurabile che tra l’altro viene riassunto in una battuta metacinematografica dallo stesso Banner sempre in She-Hulk. Lo show, ideato da Jessica Gao, vede una sceneggiatura redatta da Dana Schwartz, Melissa Hunter, Cody Ziglar, Zeb Wells con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro, Jessica Gao, Wendy Jacobson, Jennifer Booth. L’opera ha debuttato su Disney+, con il primo episodio, il 18 agosto 2022 con il rilascio settimanale fissato il giovedì.

Leggi anche She-Hulk: Jessica Gao rivela un retroscena inaspettato sull’episodio 1