She-Hulk: Ginger Gonzaga conferma la sessualità queer del suo personaggio: “È solo l’inizio di un lungo percorso”

L'articolo contiene SPOILER sul quarto episodio di She-Hulk, disponibile dall'8 settembre su Disney+.

She-Hulk continua a far discutere. La serie Marvel, giunta al suo quarto episodio, continua a lasciare interdetti pubblico e critica, a causa della mancanza di una trama orizzontale e di scelte decisamente poco chiare. La quarta puntata, però, è destinata a far parlare di sé anche per le rivelazioni inerenti uno dei personaggi, ovvero l’assistente para-legale di Jennifer Walters, Nikki Ramos (Ginger Gonzaga). Ramos, infatti, nel tentativo di aiutare l’amica con il suo profilo sulle dating app, pronuncia una frase decisamente inequivocabile: “La vita etero è davvero triste”. E, stando alle intenzioni “inclusive” dello show e all’importanza dei social all’interno della narrazione, la dichiarazione di Ramos va presa – letteralmente – per quello che è.

She-Hulk: Ginger Gonzaga conferma che il “suo” personaggio è “assolutamente queer”

A confermare l’identità queer di Nikki Ramos è stata la sua interprete, Ginger Gonzaga, in un’intervista in esclusiva a TVLine. L’attrice ha poi affermato che quanto dichiarato nel quarto episodio è solo l’inizio di un lungo percorso e che la sessualità di Nikki verrà approfonditamente esplorata nelle restanti cinque puntate di She-Hulk: “Vorrei che si arrivasse a qualcosa di più. Nikki è decisamente queer, è libera, ama chiunque. All’inizio pensavo fosse bisessuale. Ma in verità penso che Nikki potrebbe amare chiunque – e potrebbe anche frequentare chiunque – il che è divertente. Può stare con i cattivi e convincerli all’improvviso a stare dalla sua parte. Può tirar fuori se stessa da qualsiasi situazione. Non ci sono regole per Nikki, il che è un buon equilibrio con Jen Walters.”

She Hulk identità queer Nikki Ramos - Cinematographe.it

Gonzaga ha poi anticipato alcuni degli sviluppi futuri della storyline del suo personaggio: “Vorrei vederla uscire di più, ma confesso che ha una cotta segreta per Mallory Boook – ex reginetta di bellezza diventata un avvocato dello studio dove lavora Jennifer Walters -, che verrà approfondita. Nikki non ha problemi con gli appuntamenti, quindi stiamo cercando di concentrarci su ciò che deve accadere, ovvero convincere Jen ad amare se stessa in entrambe le forme, in modo da poter finalmente avere degli appuntamenti decenti!” She-Hulk, dunque, continuerà a concentrarsi sulla vita privata delle sue protagoniste, in attesa di scoprire se l’eroina si unirà o meno ai nuovi Avengers.

Leggi anche She-Hulk e le scuse di Mark Ruffalo. C’era davvero bisogno di svelare quel segreto?