Shades of Blue 3: trama, cast e data d’uscita della serie tv con Jennifer Lopez

La terza ed ultima stagione di Shades of Blue approda in Italia su Premium Crime. Ecco trama, dettagli sul cast e la data d'uscita.

Shades of Blue è una serie tv, del genere police procedural, andata in onda dal 7 gennaio 2016 sul canale NBC. La terza stagione della serie tv con protagonista Jennifer Lopez arriva in Italia a partire dal 21 Novembre sul canale a pagamento Mediaset Premium Crime.

Shades of Blue: la terza stagione dal 21 novembre su Premium Crime, la trama della serie tv

Al centro delle vicende di Shades of Blue v’è il personaggio di Harlee Santos (Jennifer Lopez), madre single e detective del New York City Police Department cui è stato affidato il borough di Brooklyn.

Con il suo team, Harlee non lavora esattamente come chiunque altro. Quando necessario, infatti, la squadra ricorre volentieri a metodi poco ortodossi, talvolta veri e propri crimini, e a sotterfugi non proprio legalmente validi per il proprio tornaconto professionale. Per questo motivo, quando viene colta in flagrante durante una di queste operazioni, Harlee viene costretta dall’agente Robert Stahl a lavorare con la sua task force, nell’FBI, per fermare la corruzione nella città. Questo significa che Harlee sarà costretta a tradire i suoi vecchi colleghi pur di portare avanti il nuovo lavoro.

Jennifer Lopez e Ray Liotta guidano il gran cast di Shades of Blue

Nel cast di Shades of Blue figurano nomi di rilievo fra cui Ray Liotta, che nella serie interpreta il personaggio di Matt Wozniak. Salito alla ribalta con Qualcosa di travolgente (1986), di Jonathan Demme, Liotta conquista il pubblico di tutto il mondo grazie alla sua partecipazione da protagonista centrale in Quei Bravi Ragazzi (1990), di Martin Scorsese. Seguono ruoli di rilievo in Fuga da Absolom (1994), di Martin Campbell, in Specchio della Memoria (1996), di John Dahl, e Cop Land (1997), di James Mangold. Ha lavorato anche con Ridley Scott per Hannibal (2001), con Nick Cassavetes in John Q (2002) e altri registi di rilievo, come Andrew Dominik, Derek Cianfrance e Guy Ritchie.

Shades of Blue

Anche Jennifer Lopez (la protagonista Harlee, nella serie) ha puntellato la sua carriera cinematografica, particolarmente improntata sulla commedia, con varie incursioni nel genere crime e action, prima di Shades of Blue. Ricordiamo il suo ruolo da protagonista in Out of Sight (Steven Soderberg, 1998) e in Bordertown (2006), di Gregory Nava, nel quale cast figurava anche Antonio Banderas. Nel cast è presente anche l’attrice Drea de Matteo, conosciuta nelle serie tv I Soprano, Desperate Housewives, Sons of Anarchy, Agents of S.H.I.E.L.D. e Law & OrderWarren Kole (Common Law), Dayo Okeniyi (Hunger Games), Hampton Fluker, Vincent Laresca, Sarah Jeffery e Gino Anthony Pesi sono gli altri nomi che arricchiscono ulteriormente il cast di Shades of Blue.

Shades of Blue: cosa accadrà nella terza stagione?

La terza stagione di Shades of Blue è andata in onda su NBC dal 17 giugno al 29 agosto di quest’anno, e approderà nelle nostre case su Premium Crime, canale a pagamento di Mediaset Premium, a partire dal 21 novembre. Come per le precedenti stagioni, gli episodi saranno ancora 10, ognuno della durata di 42 minuti. Distribuiti lungo l’arco di tre stagioni e tre anni, Shades of Blue può finora contare un numero complessivo di 36 episodi. In un’intervista per la televisione, Jennifer Lopez spiega che Shades of Blue non ha avuto un percorso tipico: la serie, infatti, è stata commissionata dalla stessa NBC che ne voleva immediatamente dieci episodi, senza passare per il classico procedimento del pilot.

Leggi pure: Shades of Blue: la serie con Jennifer Lopez termina con la stagione 3

La serie è stata ideata e realizzata da Adi Hasak, che ha partecipato alla sceneggiatura del primo episodio. Hasak è stato anche sceneggiatore di film come 3 Days to Kill (2014) e From Paris with Love (2011), oltre che della più recente serie tv Eyewitness (2016), tutte opere per la tv e per il grande schermo che con Shades of Blue condividono il genere crime.