Sex & the City, è la fine di un’epoca: la serie sequel And Just Like That chiude dopo 3 stagioni

L'universo della serie cult Sex & the City chiude i battenti dopo oltre 25 anni di onorata carriera: la serie sequel And Just Like That non avrà una quarta stagione.

A distanza di 27 anni dalla messa in onda del primo episodio, l’universo di Sex & the City è pronto a chiudere i battenti. Come riporta The Hollywood Reporter, la serie sequel And Just Like That si concluderà con la terza stagione, attualmente in onda sia negli Stati Uniti che in Italia. “La storia in corso dell’universo di Sex and the City sta arrivando a una conclusione. Mentre stavo scrivendo l’ultimo episodio della stagione 3 di And Just Like That… è diventato chiaro, per me, che questo potrebbe essere un posto meraviglioso dove fermarsi. Insieme a Sarah Jessica Parker, Casey Bloys e Sarah Aubrey, abbiamo deciso di concludere la popolare serie in questa stagione con un finale suddiviso in due parti ed estendere l’ordine originale da 10 episodi a 12“, ha dichiarato lo showrunner Michael Patrick King in un post sui social. In seguito il creatore della serie ha aggiunto la notizia è stata tenuta nascosta finora perché “io e SJP non volevamo che la parola ‘finale’ oscurasse il divertimento rappresentato dal guardare la stagione“.

Sex & The City, dopo 27 anni finisce l’universo della serie cult: le dichiarazioni delle protagoniste

In seguito alla notizia, le protagoniste della serie hanno rilasciato alcune dichiarazioni attraverso i social. “Carrie Bradshaw ha dominato il mio cuore professionale per 27 anni. Credo di averla amata più di tutte. So che altri l’hanno amata proprio come me. MPK e io insieme abbiamo riconosciuto, come abbiamo fatto in passato, che questo capitolo si è concluso“, ha scritto la protagonista Sarah Jessica Parker in lungo post in cui ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serie. “Sono migliore grazie a ogni singolo giorno che ho trascorso con voi. Passerà un’eternità prima che io dimentichi. Tutto. Grazie a tutti voi. Vi amo davvero. Spero che amerete questi ultimi due episodi come tutti noi“.

Kristin Davis, interprete di Charlotte, ha ricondiviso le dichiarazioni dello showrunner di Sex & the City. “Sono profondamente triste. Amo tutto il nostro splendido cast e la troupe. 400 artisti che lavorano duramente al nostro show con profondo amore. E ai nostri fedeli fan, vi amiamo per sempre“. Cynthia Nixon, interprete di Miranda, ricondividendo il post di Sarah Jessica Parker, ha ringraziato colleghe e crew per i “25 anni di ricordi e di amicizie“. L’universo di Sex & The City è stato composto anche da due film, usciti al cinema nel 2008 e nel 2010 e capaci di incassare rispettivamente 415 milioni e 295 milioni in tutto il mondo, e la serie prequel The Carrie Diaries, cancellata dopo due stagioni nel 2014.