Serie da un matrimonio. La classifica delle nozze più significative nelle serie tv

Ah… il matrimonio! Il giorno più bello della vita di ogni coppia innamorata, il coronamento di un sogno a lungo rincorso, il momento più emozionante e poetico che si possa vivere. Tutti i cuori romantici hanno immaginato almeno una volta il giorno delle proprie nozze!

Anche nelle nostre amate serie tv il matrimonio rappresenta un momento importantissimo, un passaggio fondamentale per la trama e per la storyline dei personaggi principali. Nei nostri show preferiti però non sempre il wedding day risulta essere il trionfo dell’amore. A volte l’umorismo e la comicità prendono il sopravvento sul romanticismo, altre volte terribili sciagure segnano in modo nefasto questo giorno di festa trasformandolo in una vera e propria tragedia. Oggi ci dedicheremo a ricordare i matrimoni più significativi delle serie televisive. Quelli che ci hanno fatto commuovere, sorridere e perfino restare col fiato sospeso.

5) Chuck e Blair in Gossip Girl

Iniziamo con la coppia più glamour della televisione. Stiamo parlando di Chuck e Blair, interpreti principali di Gossip Girl. I due ricchi rampolli di Manhattan sono convolati a nozze in modo a dir poco rocambolesco, in una cerimonia tenutasi precipitosamente prima che venissero entrambi portati via dalla polizia per essere interrogati riguardo la morte di Bart Bass. Considerando le loro origini, tutti ci aspettavamo che il loro matrimonio fosse davvero fastoso. Ma dato che Blair aveva già avuto le sue nozze da principessa, il suo sì con Chuck è stato semplice ed essenziale. Solo l’abito indossato dalla sposa vale comunque la presenza nella nostra classifica.

4) Lane e Zack in Gilmore Girls

Uno dei matrimoni più attesi da moltissimi spettatori è stato quello fra Lorelai e Luke in Gilmore Girls. Tutti aspettavamo di assistere al fatidico episodio in cui la giovane mamma avrebbe impalmato il burbero ristoratore. Ma in realtà ci siamo dovuti accontentare di un bacio rubato e qualche furtiva occhiata fra i due nelle scene finali della serie. Eppure i matrimoni nello show non sono mancati, fra questi l’esilarante unione fra gli amici di Rory, Lane e Zack, che hanno deciso di celebrare il loro amore con una cerimonia buddhista ed una cristiana. Fra assurdi costumi tradizionali e corse per accaparrarsi un posto in chiesa, il wedding day della giovane coppia è senz’altro fra i più memorabili in tutta la serie. E non dimentichiamoci del mini concerto tenuto dagli sposi durante il banchetto nuziale con tanto di torta alla White Stripes.

3) Izzie e Alex-Meredith e Dereck in Grey’s Anatomy

Altro matrimonio a lungo atteso è stato quello fra la dottoressa Meredith Grey e l’affascinante dottor Derek Shepherd in Grey’s Anatomy. Neanche in questo caso il sacramento è stato celebrato. Al loro posto sono convolati a nozze i colleghi Izzie e Alex riuscendo così a far felice la donna malata di tumore. Fiumi di lacrime e tanta emozione per il gesto di puro altruismo.

Anche se non siamo riusciti a vedere i due dottori in abito da cerimonia possiamo però sognare con le promesse che la coppia si è scambiata attraverso un post-it. Certo, avremmo tutti voluto vederli nell’atto di infilare al dito le fedi nuziali, ma l’originalità e la semplicità della loro dichiarazione non ha eguali.

2) Le nozze rosse in Game of Thrones

Più che un gradino della classifica, i matrimoni di Game of Thrones meriterebbero un capitolo a parte. Nella serie praticamente tutte le unioni hanno avuto delle conseguenze a dir poco tragiche e hanno segnato dei punti di svolta importantissimi nella trama dello show. Fra tutti i matrimoni, il più sconvolgente è stato senz’altro quello fra  Edmure Tully e Roslin Frey, non tanto per l’importanza degli sposi coinvolti (ci ricordiamo a malapena che stiamo parlando del fratello di Catelyn Stark e della figlia di Walder Frey) quanto per il bagno di sangue a cui abbiamo assistito nel corso dei festeggiamenti. Si, sappiamo che rivivere quei terribili momenti è un trauma, ma così come abbiamo sofferto sappiamo che un giorno godremo nel vedere vendicati Robb Stark e sua madre.

https://www.youtube.com/watch?v=Nu2locqQOqw

1) Chandler e Monica in Friends

E al primo posto non potevamo che inserire uno dei matrimoni più divertenti a cui abbiamo assistito sul piccolo schermo. Si tratta dell’unione fra due dei protagonisti di una delle serie più amate di sempre: Chandler e Monica in Friends, che si sono detti sì in una cerimonia frizzante officiata niente meno che da Joey. Lo stralunato amico della coppia è arrivato direttamente dal set in abbigliamento alquanto inusuale irrompendo con la sua solita stramberia. Non sono mancati anche in questo matrimonio le romantiche promesse che tanto amiamo ascoltare, ma ad essere sinceri ciò che ci ha colpiti maggiormente sono stati gli interventi di Joey e le sue buffe sviste.