Serie tv: Le novità di Gennaio 2015

“Anno nuovo, vita nuova” recita un vecchio adagio, ma oltre alle nuove possibilità per tutti, l’anno entrato porta anche, per i patiti di serie tv, nuovi show televisivi tutti da gustare. Si parte da gennaio che inizia in maniera scoppiettante con news di nuovi prodotti che giungono dagli Stati Uniti.

GALAVANT. Il 4 Gennaio la Abc ci porta indietro nel tempo nel favoloso mondo di Re Artù dove ci presenta Galavant, cavaliere che cerca di riprendersi il  suo “lieto fine”, il giovane è stato infatti privato del suo amore, tal Madalena, a causa del perfido Re Richard. Lo sfortunato eroe tenterà quindi di riprendersi l’adorata Madalena e di salvare il happy ending a colpi di musica, infatti Galavant è una comedy musical piuttosto demenziale che andrà in onda per 13 episodi. La serie è ideata da  Dan Fogelman, col contributo di Alan Menken, Glenn Slater (entrambi scrittori e compositori delle canzoni) e Chris Koch che si è occupato della regia.

https://www.youtube.com/watch?v=4oZvB5DfrV8

EMPIRE. Il 7 Gennaio la Fox ci porta dietro lo scintillante mondo dell’hip pop con una serie drammatica creata da Lee Daniels e Danny StrongLucious Lyon è un ex delinquente di strada che negli anni è riuscito a costruire un impero, guidando con successo la Empire Entertainment, un colosso della musica hip-hop. Il suo impero è stato incontrastato per anni, ma tutto questo potrebbe cambiare, quando gli viene diagnostica la SLA che lo renderà invalido nel giro di tre anni. Per non vedere crollare tutto ciò che ha costruito, Lucious decide di affidare la guida della Empire a uno dei tre figli. I piani di Lucious si complicano quando l’ex moglie, e madre dei suoi figli, Cookie, esce dal carcere dopo sette anni.

http://https://www.youtube.com/watch?v=5Qc6XccRtbA

TOGETHERNESS. I quattro disperati quarantenni di Togetherness debutteranno l’11 Gennaio sulla Hbo per soli 8 episodi. La serie creata, diretta e prodotta dai fratelli Jay e Mark Duplass parlerà di una sorta di famiglia allargata, Brett e Michelle sono una coppia sposata da diversi anni che stanno attraverso un momento delicato della loro vita a causa delle pressioni della genitorialità. Alex è il migliore amico di Brett, un attore sovrappeso di scarso successo, mentre Tina è la sorella di Michelle, una single dallo spirito libero. Entrambi rimasti senza casa, vengono ospitati a casa Pierson. Queste quattro persone, che hanno superato i quarant’anni, si ritrovano a vivere tutti assieme analizzando giorno dopo giorno se i loro sogni sono ancora compatibili con la loro attuale vita personale e professionale.

12 MONKEYS. Era il 1995 quando Terry Gillian gira il visionario e bellissimo L’Esercito delle 12 Scimmie con Bruce Willis e un giovanissimo Brad Pitt. 20 anni dopo il canale SyFy debutterà, il 16 Gennaio con la serie tratta dal capolavoro di Gillian, 12 Monkeys per un totale di 13 episodi. Serie ideata da Terry MatalasTravis Fickett, lo show narra le avventure di James Cole, un viaggiatore del tempo arrivato nel presente dall’anno 2043 con la missione di trovare e neutralizzare l’origine della diffusione di un virus mortale che, nel suo tempo, è arrivato a contagiare e uccidere il 93,6% della popolazione mondiale. La diffusione del virus rientra nei piani di un’enigmatica organizzazione nota come l’esercito delle dodici scimmie. Al posto di Bruce Willis troviamo Aaron Stanford nel ruolo del protagonista James Cole, Brad Pitt vede invece il suo personaggio, quello dello schizzofrenico Jeffrey Goines, affidato ad una donna, l’attrice Emily Hampshire.