Secret Invasion: Samuel L. Jackson spiega perché Nick Fury non ha più la benda sull’occhio

Samuel L. Jackson spiega perché Nick Fury non indossa più la benda sull'occhio in Secret Invasion, la nuova serie Marvel.

Samuel L. Jackson, star di Secret Invasion, spiega perché Nick Fury non indossa più la benda sull’occhio. L’attore riprenderà l’iconico ruolo nella nuova serie Marvel che, però, non ha ancora una data di uscita ufficiale su Disney+. L’assenza della benda non è passata inosservata agli occhi attenti dei fan del MCU, i quali hanno potuto dare un primo sguardo allo show attraverso le prime immagini ufficiali condivise nei giorni scorsi da Vanity Fair.

Secret Invasion, Nick Fury non indossa la benda sull’occhio: Samuel L. Jackson spiega perché

Secret Invasion: Samuel L. Jackson spiega perché Nick Fury non ha più la benda sull'occhio - Cinematographe.it

Per quanto riguarda la benda sull’occhio, che Nick Fury non indossa più in Secret Invasion, Samuel L. Jackson ha spiegato:

“Semplicemente non indossa più la benda. La benda fa parte di quello che era il forte Nick Fury. Adesso è il simbolo della sua vulnerabilità. Puoi guardarlo e vedere che non è questa persona perfettamente indistruttibile. Non si sente come quel tipo”. La vulnerabilità a cui Samuel L. Jackson fa riferimento deriva dalla morte di due personaggi specifici, che non ha lasciato indifferenti i fan Marvel e, evidentemente, neanche Nick Fury. L’attore ha infatti aggiunto: “Anche Nick Fury può essere scosso, sai? È lassù che cerca di elaborare cosa ca**o è successo, sai? E qual è il suo posto nel mondo. La morte di Iron Man, la morte di Black Widow, tutta quella roba che stava succedendo e che ora si è lasciato alle spalle”.

Per quanto riguarda Secret Invasion, la serie è ideata da Kyle Bradstreet ed è una produzione Marvel Studios. Tra i produttori esecutivi troviamo Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Brad Winderbaum, Kyle Bradstreet. Nei mesi scorsi, Samuel L. Jackson ha anticipato che lo show permetterà al pubblico di scoprire qualche elemento in più della vita privata di Nick Fury. Nello specifico, ha detto:

“Beh, posso avere un’intera vita come Nick Fury che non è Nick Fury al lavoro. Puoi venire a casa con me e vedere cosa mi succede a casa o quando sono solo o quando non sono così forte o quando mi tolgo un tutore alla schiena perché Nick Fury è vecchio. In un racconto lungo (il formato serie TV, ndr) puoi mostrare che anche i supereroi hanno i loro momenti negativi”.