Secret Invasion: Don Cheadle anticipa il genere della serie

La serie è ispirata all'omonima run fumettistica ideata da Brian Michael Bendis.

Secret Invasion è la recente serie televisiva ideata da Kyle Bradstreet (Berlin Station, Mr. Robot) che si ispira all’omonima run fumettistica di Brian Michael Bendis (Dark Avengers, Infamous Iron Man) tra le saghe più interessanti e affascinanti del mondo de La Casa delle Idee. In particolare l’opera vede la razza degli Skrull prendere possesso della Terra, provando a sostituirsi a tutti i Capi Stato del globo sfruttando il loro potere di metamorfosi. La realizzazione del piccolo schermo, a differenza del fumetto originale, esplora una dimensione più intima, con il Nick Fury incarnato da Samuel L. Jackson (Quei bravi ragazzi, Alla ricerca di Jimmy) che si trova in una situazione davvero complicata sul piano politico che è chiamato a risolvere praticamente da solo (con l’aiuto di qualche alleato).

Secret Invasion vede come protagonista il Nick Fury interpretato da Samuel L. Jackson

Secret Invasion: Samuel L. Jackson spiega perché Nick Fury non ha più la benda sull'occhio - Cinematographe.it

Tra i compagni più fidati di Fury, all’interno di Secret Invasion, c’è anche l’ufficiale James “Rhodey” Rhodes (che ha il volto di Don Cheadle), grande amico anche di Tony Stark (Robert Downey Jr.). Proprio in una recente intervista con Cheadle, fatta con Entertainment Weekly, l’attore ha spiegato qualche elemento dello show, andando ad anticipare il genere e il contenuto della serie, facendo eco alle storie politiche della Guerra Fredda.

“Parla dell’elasticità di ciò che può essere l’MCU. Questa sembra molto più vicino a un film come Bourne Identity o qualcosa che è più sul tono di un film degli anni ’70. Non si tratta tanto delle campane e dei fischi dei grandi effetti speciali. Riguarda più l’intrigo e il dramma, lo spionaggio e doppi incroci. E penso ancora che si adatti perfettamente a ciò che l’MCU è in grado di fare e realizzare.”

Vi ricordiamo che Secret Invasion, prodotto da Marvel Studios, è in arrivo precisamente il 21 giugno 2023 direttamente su Disney. La realizzazione, nel dettaglio, è composta da 6 episodi dalla durata di circa un’ora l’uno.

Leggi anche Secret Invasion: svelati nuovi dettagli sugli episodi della serie