Scrubs, John C. McGinley torna nel reboot nei panni del Dr. Cox

John C. McGinley è l’ultimo membro del cast originale ad aver firmato per il ritorno di Scrubs, attualmente in fase di sviluppo presso ABC.

Secondo quanto riportato da Variety, John C. McGinley è ufficialmente l’ultimo membro del cast originale ad aver firmato per il ritorno di Scrubs, attualmente in fase di sviluppo presso ABC. L’attore riprenderà il ruolo iconico del Dr. Perry Cox, apparendo come guest star ricorrente nella nuova iterazione della celebre commedia medica.

Con lui si ricompone ormai quasi per intero il cast storico: Zach Braff, Donald Faison, Sarah Chalke e Judy Reyes hanno già confermato la loro presenza. La rete aveva iniziato a muovere i primi passi per il revival lo scorso dicembre, mentre il ritorno di Braff era stato annunciato a maggio. Il via libera ufficiale è arrivato a luglio.

Scrubs, John C. McGinley cinematographe.it

Per McGinley si tratta della quinta collaborazione con Bill Lawrence, creatore della serie: oltre alle nove stagioni di Scrubs, i due hanno lavorato insieme nella sitcom Ground Floor su TBS e nell’animazione Clone High. L’attore è inoltre nel cast della nuova commedia HBO di Lawrence e Matt Tarses con Steve Carell.

La nuova sinossi diffusa da ABC recita: “JD (Braff) e Turk (Faison) tornano a lavorare insieme dopo molto tempo. La medicina è cambiata, gli specializzandi sono cambiati, ma la loro amicizia ha resistito alla prova del tempo. Vecchi e nuovi personaggi affronteranno le sfide del Sacro Cuore con risate, cuore e qualche sorpresa lungo il cammino”.

Il revival vedrà Tim Hobert e Aseem Batra nel ruolo di produttori esecutivi e showrunner, con Bill Lawrence affiancato da Jeff Ingold e Liza Katzer tramite la sua Doozer. Anche Braff, Faison e Chalke non saranno soltanto protagonisti, ma produttori esecutivi del progetto. Lo studio dietro la produzione è 20th Television.