Scream: una star della serie tv vorrebbe tornare nel franchise

Nel frattempo, la serie tv di Scream ha offerto una trama nuova e originale, distaccandosi dalle trame dei film

In seguito all’uscita di Scream 4 di Wes Craven, il franchise ha trovato nuova vita con la serie tv di Scream, che ha offerto una rivisitazione e un’espansione della narrativa di Ghostface. Le prime due stagioni della serie hanno visto Willa Fitzgerald nel ruolo di Emma Duval, un personaggio centrale per la trama. Anche se è passato un lungo periodo dalla sua ultima apparizione nello show, Fitzgerald ha recentemente discusso la possibilità di un ritorno al franchise, lasciando aperta l’opzione per un potenziale coinvolgimento futuro.

Fitzgerald potrebbe tornare nel franchise di Scream?

Scream serie tv - cinematographe.it

Parlando con ComicBook, Fitzgerald ha riflettuto sul suo tempo in Scream e sul suo impatto sulla carriera, sottolineando l’importanza del progetto. Sebbene non ci siano piani concreti per reintrodurre i personaggi della serie televisiva nei film, l’attrice ha dichiarato: “Penso che a molte persone piaccia lo show e ne ho molti bei ricordi. Mai dire mai. Non è sicuramente qualcosa che so essere all’orizzonte, ma chi lo sa?”

Nel frattempo, la serie tv di Scream ha offerto una trama nuova e originale, distaccandosi dalle trame dei film e introducendo un killer mascherato che perseguita un gruppo di adolescenti in una piccola città. La serie ha mantenuto alcuni elementi meta-narrativi e dialoghi pungenti, con Wes Craven che ha avuto un ruolo di produttore nella prima stagione. La terza stagione ha proposto una trama del tutto diversa, integrando nuovamente la famosa maschera di Ghostface.

Nel 2021, Carlson Young, co-protagonista di Fitzgerald nella serie, aveva espresso interesse per un possibile ritorno al franchise di Scream. Young aveva manifestato il desiderio di apparire in una scena iconica di morte, ma aveva anche notato che le discussioni su una ripresa della serie per il grande schermo non erano state avviate. “Nessuno ci ha parlato di fare qualcosa del genere. Ovviamente, sono ancora aperto a farmi uccidere sullo schermo, penso ancora che sia una buona idea”, aveva detto. “Vorrei solo farmi tagliare la gola da Ghostface, è troppo da chiedere?”

Leggi anche Scream, Jenna Ortega sul licenziamento di Melissa Barrera: “Tutti vogliono essere politicamente corretti”

Fonte: comicbook