Scream Queens: tutte le novità della nuova stagione e intervista a Terence Carter

Quando la nuova stagione di Scream Queens arriverà in America questa sera, la serie tv di Ryan Murphy avrà un aspetto molto diverso. La trama ora è spostata in un ospedale.

“Sembra davvero una buona occasione per spostare le nostre donne da un mondo fatto di esami e diplomi verso il mondo degli adulti e metterle in un ambiente da lavoro.” Ha detto Terence Carter, il vicepresidente esecutivo dello sviluppo della serie e della programmazione FOX. “Al college e scuole superiori, tutto sembra vita o morte, ma in un ospedale la realtà è diversa.”

Oltre ai volti già noti, in questa stagioni ci saranno anche nuove entrate, come Kirstie Alley e Taylor Lautner“Vogliamo mantenere lo spettacolo il più ampio possibile. Abbiamo avuto una grande prima stagione, che ha segnato molto le giovani donne” ha detto Carter.

La FOX ha grandi speranze per le modifiche apportate per questa nuova stagione e di seguito potete trovare l’intervista fatta Carte, in cui rivela nuovi dettagli.

Come ti senti sulla seconda stagione fino ad ora?

Abbiamo appena visto il primo episodio e un po’ di script, è formidabile… È un autentico divertimento.

Scream Queens: tutte le novità e l’intervista a Terence Carter

Scream Queens 2

Com’è nata, arrivati a questo punto, l’idea dell’ospedale?

Ryan è entrato e ha lanciato quello che stava immaginando per la seconda stagione dello show e si sentiva come se volesse fare un reset piuttosto importante. Voleva essere in grado di preservare i caratteri, entrati ormai nel cuore del pubblico, ma creare un nuovo mondo.

Come ha reagito internet appena saputo l’impostazione in un ospedale della seconda stagione?

Abbiamo apprezzato molto l’idea di ambientare la serie in un ospedale, perché sappiamo benissimo che mostra medici e gli spettacoli in questo luogo sono fantastici generatori di storia. Ci sono tanti casi che arrivano verso la vostra porta.

Jon Stamos e Taylor Lautner stanno entrando nello spettacolo, entrambi interpretando dei medici. Perché li avete scelti?

Abbiamo un cast incredibile di giovani donne in questo spettacolo fin dalla prima stagione, e abbiamo voluto che a completare il cast fossero alcuni attori di sesso maschile. Ryan, Brad e Ian avevano questi due fantastici personaggi – Dr. Brock Holt e Dr. Cassidy Cascade – e volevamo due attori che spingono i ragazzi a bere un drink con loro, ma che allo stesso tempo piacciano alle ragazze. Jon e Taylor incarnano tutto quello che si può desiderare in questo spettacolo. Loro sono dei ragazzi abbastanza belli, entrambi hanno un formidabile senso dell’umorismo e diventano drammatici quando è necessario. Entrambi sono un’aggiunta perfetta al cast.

Cosa dici dell’aspetto? Cosa cambierà nell’estetica?

La stagione 2 ha avuto un po’ di ristrutturazione – ed è destinata probabilmente ad avere un po’ meno enfasi sul rosa pastello della prima stagione. Sarà più una sorta di blu e verde. Ma allo stesso tempo, è lo stesso tono e la stessa sensazione che si ha nella prima stagione, che è veramente pop. Ci sarà molta familiarità con la stagione precedente.

Ci sarà qualche differenza di tono?

Il tono sarà molto simile. Credo che probabilmente manchi un po’ più di commedia nella Stagione 2. Troveremo comunque i momenti comici, ma c’è ancora un mistero molto accentuato al centro della trama.

Saranno uccise molte persone, proprio come la prima stagione?

È ancora possibile aspettare tutte le emozioni che si provano nel non sapere se i vostri personaggi preferiti stanno per essere uccisi. Io ovviamente non posso rivelare troppi segreti su chi queste persone possano essere, ma dirò che alcuni personaggi sono vicini e cari al cuore del pubblico e anche alcuni nuovi personaggi non sono sicuri.

Il cast è ancora all’oscuro sull’identità del killer?

Assolutamente. I nostri scrittori amano mantenere il segreto. Davvero non sanno chi interpreterà il killer e chi invece la vittima in un dato momento. Il non sapere chi può essere ucciso li fa lavorare al meglio! Ma permette anche ai nostri amministratori di chiedere al cast di lavorare in modi diversi e non portano alcun preconcetto della propria colpa o come i complici possano essere in cospirazione, in modo da ottenere diversi spettacoli e poi i nostri scrittori e registi tagliano insieme quello che verrà.

Ci sarà di nuovo il Diavolo Rosso?

Ci sarà un killer diverso in questa stagione. Stiamo mantenendo un po’ di una sorpresa e mistero sul personaggio e se l’entità sarà simile o come la chiameremo, ma non ci sarà la nostra nuova versione del Diavolo Rosso in questa stagione.

L’intenzione di avere un diverso Diavolo Rosso seguirà ogni stagione?

Abbiamo davvero parlato solo di come si svolgerà questa stagione. La mia ipotesi è che sarebbe stato diverso per le stagioni successive, ma non sappiamo ancora nulla.

Ci sarà un solo assassino principale, come la prima stagione con Hester (Lea Michele)?

Voglio lasciare che sia una sorpresa. Dirò c’è una grande assassino là fuori. Anche se non ci sono più persone che stanno dietro di esso, dovrete scoprire.

Quante stagioni potrebbe avere Scream Queens?

Ryan e gli altri ragazzi si sono innamorati di questi personaggi. Penso che tanti di loro vorrebbero vedere proseguire la serie, se sopravvivono in questa stagione.