Scandal 7 arriva su Rai 4 con i nuovi episodi

La settima stagione di Scandal arriva su Rai 4 per la prima volta in chiaro con la sua ultima e conclusiva stagione della serie tv firmata da Shonda Rhimes.

Scandal è il lavoro di maggior successo di Shonda Rhimes dopo Grey’s anatomy, una serie TV composta da 7 stagioni che si è conclusa nel 2018 negli Stati Uniti.
Una serie TV che raccoglie molti volti noti di Grey’s anatomy e una protagonista, Olivia Pope, interpretata da Kerry Washington già nota sul grande schermo per aver recitato in molti film celebri come Lei mi odia di Spike Lee.

Scandal: in arrivo su Rai 4 la settima stagione per la prima volta in chiaro

Giovedì 4 ottobre arriva su Rai 4 per la prima in chiaro la settima e ultima stagione che andrà in onda con due episodi alle 10.40.
Una stagione definitivamente conclusiva di tutta la serie, dopo che Shonda Rhimes ha smentito ogni rumors dichiarando che non ci sarà alcun revival, ma dobbiamo prepararci a salutare definitivamente Olivia e gli altri protagonisti.

Scandal 7: trama e cast

scandal cinematographe

Leggi la nostra recensione della season premiere di Scandal 5

La settima stagione è sicuramente molto attesa perché è la conclusiva di tutta la serie, ma anche perché riprende da accadimenti molto importanti e di forte carica emotiva avvenuti al termine della sesta stagione.
La stagione si era conclusa con Mellie divenuta finalmente Presidente degli Stati Uniti, prima donna alla casa bianca, affiancata da un’altra donna Olivia Pope come capo dello staff della Casa Bianca. Vice Presidente, scelto da Mellie e Olivia è invece Cyrus che dopo diverse manovre come al solito poco trasparenti avvenute nel corso della stagione, si era fatto da parte con umiltà per poter poi essere scelto nella squadra presidenziale.
Nel cast della settima e ultima stagione ritroviamo quindi Olivia Pope interpretata da Kerry Washington, a capo dello staff della casa bianca, Bellamy Young come Mellie Grant, la presenza di Fitz, Tony Goldwyn, Presidente della sua nuova Fondazione benefica e ci sono anche I gladiatori che gestiscono l’attività di Olivia, Abby, Darby Stanchfield, Huck, Gulliermo Diaz e Quinn, Katie Lowes. Sempre presenti e provenienti dal mondo di Grey’s anatomy anche Jeff Perry come Cyrus Beene e Scott Foley come Jake.

Cosa aspettarsi dalla settima stagione di Scandal

scandal cinematographe

Leggi la nostra recensione dell’episodio crossover Scandal – How to get away with a murder

Un altro motivo per cui Scandal 7 è così atteso è anche il crossover con uno dei grandi successi di Shonda Rhimes, How to get away with a murder – Le regole del delitto perfetto. Un crossover evento per tutti i fan delle due serie TV: l’incontro tra le due regine di potere incontrastate nei loro mondi, Olivia quello della comunicazione e della politica, Annalise quello del tribunale. Un incontro che vedrà le due donne inizialmente avere difficoltà a fidarsi l’una dell’altra riconoscendo anche quindi le proprie mancanze e debolezze. Un doppio episodio da non perdere.