Save Me: la nuova serie tv in arrivo su Sky Atlantic
Debutterà domani, 28 settembre, Save Me, la nuova serie originale Sky, ideata, scritta e interpretata da Lennie James, interprete di Morgan Jones in The Walking Dead.
Da The Walking Dead a una nuova avventura targata Sky: Lennie James è l’ideatore e protagonista di Save Me, la nuova serie in arrivo su Sky Atlantic
L’attore Lennie James lascia i panni del sopravvissuto agli zombie in The Walking Dead, per calarsi in quelli di un padre alcolizzato, che verrà accusato della scomparsa della figlia in Save Me.
Protagonista della serie è infatti Nelly, disoccupato di mezza età, che vedrà la sua vita sconvolta da un evento piuttosto drammatico:
Nelson “Nelly” Rowe, disoccupato squattrinato di mezza età, si arrangia come può, un “lavoretto” dietro l’altro. Le sue giornate sono scandite dalle pinte di birra in cui affoga tutta la sua insoddisfazione. Vedrà la sua vita messa sottosopra quando Jody, la figlia tredicenne che quasi non sapeva di avere, sparisce all’improvviso. Forse è stata rapita, lui è il principale indiziato. Nelly si professa innocente, ma la polizia è in possesso di prove che attestano che le ultime tre chiamate di Jody sono state indirizzate proprio al cellulare di Nelly.
Il protagonista di Save Me è un bugiardo e sciupafemmine impenitente, che deciderà di prendere il controllo della situazione quando si troverà di fronte al rapimento della figlia. Una situazione che lo costringerà ad intraprendere un viaggio senza ritorno, alla ricerca della verità e di una figlia che nemmeno sapeva di avere e durante il quale scoprirà diverse segreti su di sé ma anche sulla sua comunità.
Oltre al già citato Lennie James, nel cast di Save Me troveremo Stephen Graham, Susan Lynch, Kerry Godliman e Jason Flemyng. La serie, diretta da Nick Murphy, è un crime avvincente e tesissimo, che non mancherà però di alleggerire l’atmosfera con diversi momenti ricchi di humor.
Save Me andrà in onda in prima tv su Sky Atlantic domani, 28 settembre, alle 21:15, con una nuova puntata ogni venerdì.