Sara e Marti #LaNostraStoria Cinematographe
Scopri il nostro Shop Online

Sara e Marti tornano con una nuova stagione su Disney Channel e a marzo sbarcano al cinema

Due novità per i fan della serie Sara e Marti. Le due sorelle infatti torneranno su Disney Channel, canale 613 di Sky, dal 21 gennaio e approderanno anche sul grande schermo. Il film Sara e Marti – Il Film arriverà il 14 marzo al cinema.

La serie televisiva Sara e Marti #LaNostraStoria andrà in onda dalla seconda metà di gennaio alle 20.30 (sarà presente anche su Sky On Demand) e tornerà con nuove entusiasmanti avventure. Nella prima stagione, le vite delle due sorelle, sono state stravolte a causa del trasferimento da Londra a Bevagna. Sara (Aurora Moroni) e Marti (Chiara del Francia) hanno impiegato del tempo per adattarsi alla nuova vita. Hanno affrontato diverse sfide ma quella più importante, che hanno vinto, è stata quella in cui hanno capito che essere sorelle significa anche essere amiche. Il loro legame, la loro “sorellanza”, nella seconda stagione viene però messa a dura prova. Si trasferiscono con il padre Valerio, in una nuova casa. Qui hanno stanze separate, si dividono a scuola scegliendo indirizzi diversi. Solo le varie prove della vita faranno capire alle due ragazze che il loro legame è proprio quello che permette loro di andare avanti.

Nella seconda stagione di Sara e Marti non mancherà, tra le altre cose, l’arrivo di nuovi personaggi. Accanto ai vecchi compagni di scuola e amici, come i fratelli Catalano, il bel Ludovico e Serena, arriverà Manuel, interpretato da Ivan Lapadula, un ragazzo del terzo anno molto polare, dello stesso liceo di Sara. Manuel è figlio di un famoso chef di Madrid, ama ogni forma d’arte e si è trasferito in Italia con la madre quando aveva 12 anni. Il rapporto tra Manuel e Sara creerà imprevisti e ripercussioni sulle loro vite. Entrerà in scena anche Gloria (interpretata da Ginevra Francesconi), la quale diventerà la migliore amica di Marti. La ragazza è decisa, forte e dolce. Il rapporto tra le due ragazze non sarà dei più semplici però. Inizialmente Gloria sarà in conflitto con Nicola, il fidanzato di Marti ma poi se ne innamorerà.

Un’altra nuova entrata del cast di Sara e Marti sarà Virginia, interpreta da Cora Gasparotti, ovvero la cattiva, l’antagonista per antonomasia. Il suo personaggio ostacolerà così Benedetta, che sogna di diventare la più popolare della scuola. Tuttavia si scoprirà che Benedetta nasconde un segreto, o per meglio dire, più di uno. L’ultimo nuovo personaggio è Odette, interpretata da Odette Adado, una bambina di nove anni che diventerà per Sara e Marti una sorta di sorella minore.

La serie tv è una fiera produzione interamente italiana, prodotta grazie alla collaborazione tra Stand By Me e The Walt Disney Company Italia. Simona Ercolani CEO e Founder di Stand By Me, a proposito di Sara e Marti, ha dichiarato quanto segue:

Sono molto felice del successo di Sara e Marti che è stata la prima produzione per ragazzi in cui ci siamo cimentati, unendo la nostra esperienza nel raccontare storie di vita reale con la profonda conoscenza di Disney del suo pubblico. I ragazzi sono fantastici, quando una storia gli piace si appassionano con un entusiasmo che gli adulti non hanno più. Ci hanno chiesto a gran voce la seconda stagione e noi non solo li abbiamo accontentati, ma abbiamo realizzato anche un film con una storia tutta diversa, dove però abbiamo mantenuto la tecnica del constructed reality in cui i protagonisti raccontano i loro pensieri direttamente in macchina e la recitazione, sia pur guidata da uno script, avviene per improvvisazione spontanea sul set.

Ma come dicevamo, per Sara e Marti, in questo 2019 l’appuntamento raddoppierà. Oltre alla seconda stagione della serie, le due sorelle infatti arriveranno al cinema con Sara e Marti – Il Film. La pellicola, che uscirà il 14 marzo, costituirà una sorta di ponte tra le due stagioni, in quanto sarà ambientato durante l’estate tra la fine della prima e l’inizio della seconda stagione. La trama inizia con Sara, che parte con i fratelli Catalano per la Sicilia per poi raggiungere Modica, dove la mamma delle due sorelle trascorreva le sue vacanze quando era una ragazza. Qui Sara incontra Saro, interpretato da Antonio Nicotra, con cui lega moltissimo. I due ragazzi diventano molto amici. Saro è un ragazzo molto buono e altruista, tuttavia i suoi coetanei si tengono a distanza da lui per via del fatto che suo padre è in carcere per un piccolo crimine. Sara decide così di aiutare il giovane a farsi accettare dagli altri, organizzando, tra le altre cose, un concerto in piazza con Marti, che nel frattempo la raggiunge in Sicilia.

All’interno del cast di Sara e Marti – Il Film, c’è anche il fratello di Saro: Mimmo. Il ragazzo, interpretato da Federico Pellitteri, vive sotto le amorevoli attenzioni del fratello, che nel frattempo si prende cura anche del nonno malato di Alzheimer. Anche Luca, interpretato da Gabriele Badaglialacqua, è un nuovo personaggio. Lui rappresenta l’antagonista di Saro. Benestante e arrogante, figlio di papà. Luca detesta Saro, alimenta i pregiudizi sul suo conto e inoltre è interessato a Sara. La ragazza però lo rifiuta e a causa di questo, Luca decide di punire Saro organizzando un malefico piano ai suoi danni. All’interno del film ci sarà anche una piccola comparsa come guest star. Infatti sarà presente lo youtuber Leonardo Decarli, che interpreterà se stesso. Insomma, i drammi e le avventure non mancheranno di certo in questo lungometraggio.

Sara e Marti è una serie che ha riscontrato molto successo anche per il metodo adottato dalla produzione. Infatti i ragazzi non recitano seguendo un copione ma lasciano ampio margine all’improvvisazione. Questa tecnica, che permette certamente di essere più naturali e spontanei, ha creato un prodotto fresco, che risulta vincente. In questo modo i personaggi rimangono più vicini al proprio pubblico di Disney Channel, che si riescono ad immedesimare di più con la trama e i personaggi che la abitano.