Sandman: Jenna Coleman sarà un’antenata di John Constantine nella serie tv Netflix

Ecco l'iconico personaggio che l'attrice Jenna Coleman interpreterà nella serie tv Sandman!

Dopo essere stata protagonista di The Serpent, l’attrice britannica Jenna Coleman – nota per aver interpretato Clara Oswald in Doctor Who – è entrata nel cast di uno dei progetti più interessanti di Netflix più attesi. Stiamo parlando di Sandman, la serie tv basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics negli Stati Uniti d’America tra il 1989 e il 1996. Nei mesi scorsi, il colosso dello streaming ha annunciato gran parte del cast della serie: Tom Sturridge (Sandman), Gwendolyn Christie (Lucifero), Sanjeev Bhaskar (Caino), Amid Chaudry (Abele), Charles Dance (Roderick Burgess detto anche Il Ciarlatano), Vivienne Acheampong (Lucienne, una bibliotecaria e leale guardiana del regno di Sogno), e Boyd Holbrook (Il Corinzio).

Sandman; Jenna Coleman; cinematographe.it

Nelle ultime ore, Netflix ha annunciato il cast rimanente. Oltre alla già citata Jenna Coleman, sono stati ingaggiati Patton Oswalt, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, Niamh Walsh, David Thewlis, Kyo Ra, Razane Jammal, Sandra James Young e Stephen Fry. Jenna Coleman interpreterà Johanna Constantine, un’antenata di John Costantine del XVII secolo. È stata una spia e un’avventuriera la cui impresa più celebre è aver riportato a Sogno la testa ancora vivente del figlio Orfeo, ricevendo in cambio un beneficio non specificato.

Il personaggio di John Constantine – portato sul grande schermo nel 2005 da Keanu Reeves nel film Constantine – non farà parte della serie , ma la presenza di Johanna Constantine è la prova che ci sarà un collegamento piuttosto importante con il grande universo dei DC Comics.

La sinossi di Sandman:

Ricca miscela di mito e fantasy oscuro in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano senza soluzione di continuità, Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre cerca di riparare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua vasta esistenza.

Tags: Netflix

Articoli correlati