Sanditon è stata rinnovata, ma Theo James non tornerà

Le riprese dei nuovi episodi inizieranno entro la fine dell'anno a Bristol, in Inghilterra.

La serie Sanditon è stata rinnovata per altre due stagioni, ma con sommo dispiacere dei fan Theo James non ci sarà!

PBS ha annunciato di aver rinnovato Sanditon, la serie di ITV basata sull’ultimo romanzo incompiuto di Jane Austen, per ben due stagioni. La bella notizia arriva dopo che una vasta campagna online guidata dai fan dello show, che vede Rose Williams nei panni dell’eroina Charlotte Heywood, ne chiedeva la continuazione. Tuttavia, c’è anche una brutta notizia. Theo James non tornerà nel ruolo di Sydney Parker. In una dichiarazione, fornita a IndieWire, James ha detto: “Sebbene mi sia piaciuto interpretare Sidney, credo che il suo viaggio sia ormai concluso. Il finale tra Charlotte e Sidney è così diverso, unico e interessante per me e auguro al cast e alla troupe di Sanditon ogni successo con le future stagioni”.

Sanditon

Il cast delle nuove stagioni deve essere annunciato, ma sembra che la troupe sia già al completo. Secondo l’annuncio: “Sanditon, il dramma amato dai fan basato sull’ultimo romanzo incompiuto di Jane Austen e sviluppato dallo scrittore vincitore di un Emmy e di un BAFTA Andrew Davies, è stato rinnovato due volte dopo il suo successo negli Stati Uniti con Masterpiece. BritBox UK ha partecipato allo spettacolo come co-produttore e presenterà la serie in anteprima come BritBox Original nel Regno Unito. Le nuove stagioni sono state acquisite da ITV, che ha lanciato originariamente la prima stagione nel 2019, e andrà in onda sul canale dopo la premiere su BritBox UK. Justin Young (Death in Paradise, Ripper Street), che ha scritto quattro episodi della prima stagione, svilupperà le nuove stagioni e assumerà il ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo. Andrew Davies, che ha originariamente creato la serie, tornerà a scrivere diversi episodi e come produttore esecutivo”.

“Siamo assolutamente lieti di annunciare una seconda e terza stagione di Sanditon, uno spettacolo che ha ispirato una fan-base così appassionata e devota”, ha detto in una nota la produttrice esecutiva di Masterpiece Susanne Simpson. “Il pubblico può aspettarsi romanticismo, umorismo e molti colpi di scena in queste nuove stagioni”.

Le riprese inizieranno entro la fine dell’anno intorno a Bristol, in Inghilterra.