Samurai Rabbit - Cinematographe.it

Netflix ha annunciato la serie animata Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles basata sull’acclamato fumetto Usagi Yojimbo di Stan Sakai

Netflix ha ordinato Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles, una nuova serie animata basata sull’iconica serie Usagi Yojimbo. Secondo Netflix, questa nuova serie adotterà un approccio molto diverso rispetto ai fumetti di Stan Sakai, poiché sarà essenzialmente una serie che si svolgerà in un ambiente futuristico e sarà incentrata sul discendente di Miyamoto Usagi, l’adolescente Rabbit Samurai Yuichi. Le Usagi Chronicles seguiranno Yuichi nella “sua epica ricerca per diventare un vero samurai. Yuichi guiderà una squadra di eroi disadattati, tra cui un cacciatore di taglie malizioso, un ninja astuto, un borseggiatore acrobatico e una lucertola fedele da compagnia”.

Stan Sakai sarà produttore esecutivo insieme a James Wan. A supervisionare la serie saranno anche Nicolan Atlan, Teery Kalagian, Sidonie Dumas e Christophe Riandee di Gaumont Animation (F is For Family, sempre di Netflix); così come Mike Richardson, Keith Goldberg e Chris Tongue di Dark Horse Entertainment. Anche Michael Clear e Rob Hackett, partner di produzione di Atomic Monster, sono a bordo; Khang Le sarà il direttore artistico della serie.

Di seguito, l’annuncio completo di Netflix:

Netflix e Gaumont annunciano la nuova serie animata in CGI Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles basata sul fumetto di 35 anni di successo a livello mondiale, Usagi Yojimbo, del pluripremiato creatore Stan Sakai.

La serie si svolgerà in un lontano futuro, ambientata in un mondo che mescola immagini moderne ad alta tecnologia con riferimenti classici giapponesi. Segue l’adolescente Rabbit Samurai Yuichi, discendente del grande guerriero Miyamoto Usagi, nella sua epica ricerca per diventare un vero samurai. Ma non è solo! Dirige infatti una squadra di eroi disadattati – tra cui un cacciatore di taglie disonesto, un ninja astuto, un borseggiatore acrobatico e una lucertola fedele – mentre combatte talpe, pipistrelli e mostri di un’altra dimensione, tutto per diventare il miglior samurai Usagi!

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE