Runaways: la serie tv Marvel non avrà un solo villain
I villain sono fondamentali in ogni serie che si rispetti e la Marvel lo sa bene, per questo Runaways non ne avrà uno solo!
L’ultima fatica seriale targata Marvel e Hulu, Runaways (di cui potete vedere qui la data d’uscita) si concentrerà su un certo numero di cattivi che aiuteranno a modellare il carattere dei protagonisti. Durante un’intervista con IGN gli showrunner Josh Schwarts e Stephanie Savage hanno parlato del perché, a loro parere, la squadra di supervillain composta dai genitori dei protagonisti era la cosa giusta da fare.
“Ovviamente i genitori sono i cattivi, in qualche modo”, ha detto Schwartz. “Questa è la premessa. Ma credo che ciò che vogliamo fare è far notare come tutti i personaggi abbiano dei difetti magari, ma non ci sono ragazzi cattivi che vanno in giro lottando per il dominio del mondo… I bambini si ribellano e non vogliono sempre ascoltare i loro genitori, e a volte è perché non dovrebbero. E i genitori fanno alcune cose perché pensano di saperne di più rispetto ai loro figli] o perché stanno cercando di agire negli interessi dei loro ragazzi, indipendentemente dal fatto che abbiano ragione o torto”.
“Tutti stanno compiendo le loro azioni per una ragione”, ha aggiunto Savage.
Runaways è stata creata nel 2003 inizialmente per essere una miniserie, facendo accaparrare a Brian K. Vaughan un premio Eisner e un posto nell’elenco della YALSA Top Ten Books for Young Adults 2006 della American Library Association.
Vaughan ha lasciato la serie nel 2007 e per un certo lasso di tempo Runaways è stata diretta da Joss Whedon. Alla fine, la serie si concluse con i personaggi integrati nel più grande universo Marvel. Victor Mancha, figlio di Ultron, è diventato un vendicatore mentre Nico Minoru è diventato un membro della A-Force.