Romulus – Stagione 2: svelate nuove aggiunte al cast e le prime foto

La serie è prodotta Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios

Romulus – Stagione 2 non ha ancora una data di rilascio ufficiale!

Romulus, serie televisiva italiana firmata Matteo Rovere (Veloce come il vento, Il primo re) e prodotta da Cattleya, Sky e Groenlandia, tornerà con una seconda stagione, dopo che la prima stagione è stata accolta positivamente dal pubblico e dalla critica. L’opera è una sorta di spin-off de Il primo re in quanto condivide la stessa ambientazione, ovvero il Lazio degli albori nel VIII secolo a.C. ma con personaggi e una storia totalmente differenti. In questi giorni sono in corso le riprese delle inedite puntate a Roma e nei dintorni della Capitale e si protrarranno fino a novembre. Nell’attesa di nuovi sviluppi, grazie ad un comunicato stampa, abbiamo diverse informazioni da riportarvi in merito a Romulus – Stagione 2.

Per prima cosa abbiamo il piacere di comunicarvi ben 5 aggiunte al cast dello show: si tratta di Valentina Bellè (Dolceroma, Catch-22) che interpreterà Ersilia, capo delle sacerdotesse sabine; Emanuele Maria Di Stefano (Siccità) che presta il volto a Titos Tatios figlio del Dio Sancos e Re dei Sabini; Max Malatesta (Favolacce, Il primo re) nei panni di Sabos, consigliere del sovrano; Ludovica Nasti (L’amica geniale) sarà Vibia, la più giovane sacerdotessa sabina e Giancarlo Commare (Skam Italia, Maschile singolare) che incarna Atys, re di Satricum. Tali artisti vanno ad affiancare il già affiatato gruppo di attori della prima stagione composto da Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Illia), Francesco Di Napoli (Wiros), Sergio Romano (Amulius), Demetra Amincola (Deftri) e Vanessa Scalera (Silvia).

Anche sul fronte registico abbiamo una aggiunta e alla tripletta formata da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale segue anche Francesca Mazzoleni (Punta Sacra, Succede). Flaminia Gressi (Bella da morire, Noi) e Federico Gnesini (Lo spietato, Rosy Abate: La serie) accompagnano invece Filippo Gravino (Alaska, Fiore) e Guido Iuculano (Tutto può succedere, Questione di cuore) alla sceneggiatura. Inoltre sono state mostrate anche le prime immagini della seconda stagione, che potete trovare qui sopra. Speriamo che le nuove puntate di Romulus possano vedere la luce già nel 2022.

Leggi anche – Romulus – Stagione 2 ci sarà! Quando esce e cosa sappiamo sulla serie TV Sky