Robin Hood: Sean Bean e Connie Nielsen protagonisti della prima immagine della serie

La nuova serie tv su Robin Hood è ambientata dopo l'invasione normanna dell'Inghilterra: svelata la prima immagine ufficiale!

MGM+ ha rilasciato la prima immagine ufficiale di Robin Hood, la nuova serie dedicata all’iconico fuorilegge firmata da Lionsgate Television e ideata da Jonathan English, produttore esecutivo di Librarians: The Next Chapter, e dallo showrunner John Glenn, già showrunner della serie tv SEAL Team. Composto da dieci episodi, lo show debutterà entro la fine 2025.

La trama e la prima immagine ufficiale della serie tv su Robin Hood

La prima foto della serie ritrae Sean Bean (Il Trono di Spade) nei panni dello Sceriffo di Nottingham e Connie Nielsen (Il Gladiatore) in quelli di Eleonora d’Aquitania. Lui è un padre amorevole, un politico e il cugino di Re Enrico II, che naviga nelle pericolose maree del potere, affrontando non solo un fuorilegge nei boschi ma anche le ambizioni di Eleonora e dei baroni normanni che lo circondano. Astuto e pragmatico, lo sceriffo è un uomo che governa con il pugno di ferro, non per crudeltà ma per l’incrollabile convinzione che la legge, come la vedono i normanni, debba essere preservata. Lei, invece, è una delle donne più potenti della Storia. Una sovrana che ha superato in astuzia i re e guidato crociate, Eleonora vede il mondo per ciò che è: un campo di battaglia.

Presentata come “un’avventura emozionante, brillante, travolgente e romantica” che conferisce “un’energia moderna al racconto dell’eroe-furfante che ruba ai ricchi per dare ai poveri e all’epica storia d’amore tra lui e la coraggiosa e audace Marian”, Robin Hood è ambientata dopo l’invasione normanna dell’Inghilterra. Rob (l’esordiente Jack Patten), figlio di un guardaboschi sassone, e Marian (Lauren McQueen), figlia di un signore normanno, si innamorano e lavorano insieme per combattere per la giustizia e la libertà. Mentre Rob si afferma come leader di una banda di fuorilegge ribelli, Marian si infiltra nel potere a corte, lavorando con lui per contrastare la corruzione reale e portare la pace nel paese.