Robert Downey Jr svilupperà una serie tv per Cinemax

Da leggere

Mariangela Melato e quella grave malattia da cui pensava di essere guarita e che invece stroncò la sua vita a 71 anni

È stata una delle più grandi attrici del mondo del teatro italiano, ma è grazie al cinema che ha...

Miriam Leone si sposa e la foto postata poco prima delle nozze rivela tutta l’emozione e l’amore per il futuro marito [FOTO]

Il matrimonio di Miriam Leone, in data 18 settembre 2021, con il manager e musicista Paolo Carullo, era già...

Nastri D’Argento 2021: Petra, Romulus e Il Commissario Ricciardi sono le serie dell’anno

In occasione della prima edizione dei Nastri D'argento Grandi Serie Internazionali, il premio serie dell'anno è stato assegnato a...

Robert Downey Jr conosciuto ormai per essere il mitico e leggendario Iron Man nel franchise della Marvel, sembra proprio che si metterà ad un nuovo progetto, questa volta televisivo, per la rete satellitare Cinemax. Il mondo per le serie tv quindi  si arricchisce di un nuovo e grande talento preso in prestito dall’universo cinematografico.

Che sia dovuto al successo al botteghino di American Sniper, o all’Oscar di Argo, la notizia che Robert Downey Jr. svilupperà un dramma sull’Iraq per il canale Cinemax la dice lunga sulla mutazione del dualismo cinema e serie tv.  Baghdad Country Club  è il titolo di un articolo di giornale firmato da Joshuah Bearman, il giornalista che con un altro pezzo, The Great Escape è stato di ispirazione per il film di Ben Affleck, e che ora diventerebbe il progetto di una serie televisiva che racconta la storia di un gruppo di soldati delle forze speciali che, diventati mercenari, aprono l’unica fonte di rifornimento idrico nella Green Zone di Baghdad a seguito dell’insurrezione irachena dopo l’invasione americana.

Robert Downey JR in Iron Man
Robert Downey JR in Iron Man

Dave Andron si occuperà della sceneggiatura, mentre Robert Downey Jr., seguirà la produzione esecutiva insieme con le partner Susan Downey. E’ ancora tutto in fase embrionale, ma per il network Cinemax sarebbe un grande salto di qualità ospitare un prodotto del genere. Conosciuta per  la serie Banshee e The Knick dove c’era niente meno che Clive Owen, Baghdad country Club sembra essere un successo annunciato.

Fonte: EW

Ultime notizie

Mariangela Melato e quella grave malattia da cui pensava di essere guarita e che invece stroncò la sua vita a 71 anni

È stata una delle più grandi attrici del mondo del teatro italiano, ma è grazie al cinema che ha...

Articoli correlati