Rick & Morty, annunciato uno spinoff sul presidente Curtis

Il presidente Curtis, uno dei personaggi più amati dai fan di RIck & Morty, sarà il protagonista di una nuova sitcom animata

Dopo ben 12 anni di trasmissione, si può affermare con non poca certezza che Rick & Morty sia diventata parte integrante della cultura pop contemporanea. La sitcom animata creata da Justin Roiland e da Dan Harmon ha accompagnato per anni milioni di spettatori in tutto il mondo, grazie alla messa in onda su Adult Swim e su Netflix, intrattenendoli con numerose avventure, parodie del genere sci-fi, e non solo, ricche di divertenti personaggi secondari. Ed è proprio uno di questi personaggi, tra i più amati dai fan della serie, ad essere stato scelto come protagonista di uno show spinoff a lui dedicato.

Rick & Morty, annunciata la serie spinoff sul presidente Curtis con Keith David al Comic-Con di San Diego

Rick & Morty President Curtis CInematographe.it

Stiamo parlando del presidente degli Stati Uniti d’America Andre Curtis, che sarà protagonista della serie intitolata, per l’appunto, President Curtis. L’annuncio di questo nuovo spinoff di Rick & Morty arriva dal panel del Comic-Con di San Diego, dove erano presenti Michael Ouweleen, presidente di Adult Swim, Dan Harmon e James Siciliano, sceneggiatori e produttori della serie originale, e l’attore e doppiatore Keith David, in un’apparizione a sorpresa. “Il presidente Curtis è sempre stato uno spasso da interpretare” ha dichiarato David. “Poter esplorare il suo mondo più in profondità in questa nuova serie è un sogno che diventa realtà.

Il cast di President Curtis, oltre a Keith David, vede la partecipazione di Stephanie Beatriz, la detective Rosa Diaz di Brooklyn Nine-Nine, e di Jim Rash, il rettore Craig Pelton di Community. “Questa è una serie che avremmo realizzato anche se non fosse centrata niente con Rick & Morty. Il presidente Andre Curtis è davvero un grande personaggio” ha dichiarato Michael Ouweleen. “Il presidente Curtis è sempre stato uno dei nostri personaggi preferiti da scrivere. Era l’unica persona di tutto il multiverso che poteva riuscire a tenere testa a Rick” hanno infine commentato Dan Harmon e James Siciliano.

Leggi anche Rick and Morty – stagione 8: recensione della brillante serie animata Netflix

Fonte: Variety