Red Queen: Elizabeth Banks sarà regista e protagonista della serie TV

Elizabeth Banks sarà anche produttrice e co-protagonista del progetto annunciato da Peacock.

Elizabeth Banks dirigerà Red Queen, la serie TV basata sul romanzo di Victoria Aveyard e ambientata in un futuro distopico

La piattaforma Peacock ha annunciato lo sviluppo di Red Queen, serie drammatica basata sull’omonimo romanzo fantasy di Victoria Aveyard. Allo stesso tempo è stata data la notizia che sarà Elizabeth Banks a dirigere la serie e che sarà sempre lei a ricoprire il ruolo di co-protagonista. L’attrice e Max Handelman si occuperanno anche di produrre il progetto tramite la loro Brownstone Prods. Scritto in collaborazione con l’ex showrunner di Arrow Beth Schwartz e Aveyard, Red Queen proviene dalla Warner Bros.TV, con cui Brownstone e Schwartz hanno stretto accordi generali.

Red Queen è ambientato nell’America di un futuro alternativo in cui la democrazia è sostituita da una monarchia guidata da un gruppo di umani con superpoteri che governano con il pugno di ferro su coloro che invece sono privi di poteri. Mare, una giovane donna nata in povertà senza poteri, sta facendo del suo meglio per sopravvivere e proteggere la sua famiglia quando scopre l’impensabile: in qualche modo anche lei ha dei poteri! Questa sconvolgente scoperta capovolge il suo mondo e la fa diventare il volto di una rivoluzione in difesa degli oppressi, mentre cerca la verità sulla sua vera natura. Pubblicato nel febbraio 2015, Red Queen è stato seguito da tre sequel: Glass Sword, King’s Cage e War Storm.

Leggi anche – Avete visto il marito di Elizabeth Banks? Si sono conosciuti al college, è un giornalista e produttore e per la coppia diventare genitori non è stata una passeggiata

Brownstone Prods., insieme ad Aidy Bryant, era dietro la serie comica di Hulu Shrill, e sta sviluppando DC Superhero High per HBO Max. Per quanto riguarda la sua carriera di attrice, Elizabeth Banks ha recentemente recitato nella serie limitata di FX Mrs. America. Lei e Brownstone sono rappresentate da UTA, Untitled Entertainment e Ziffren Brittenham. Schwartz, che è subentrata come produttrice esecutiva e showrunner di Arrow all’inizio della settima stagione, ha anche lavorato a DC’s Legends of Tomorrow, Hart of Dixie e What About Brian. È rappresentata da UTA e Patti Felker da Felker Toczek.

Fonte: deadline