Rebel: la serie su Erin Brockovich arriva su Disney+

Disney+ ha svelato che Rebel, la serie sull'attivista Erin Brockovich, farà parte del pacchetto Star.

Nella serie Rebel Katey Sagal interpreta la celebre attivista Erin Brockovich

Disney+ ha svelato che Rebel, la serie creata da Krista Vernoff (Grey’s Anatomy, Station 19), farà parte del pacchetto Star. La serie con Katey Sagal nei panni dell’attivista Erin Brockovich sarà disponibile dal 28 maggio.

Ispirata alla vita di Erin Brockovich oggi, Annie “Rebel” Bello è difensore legale dei colletti blu senza una laurea in legge. È una donna divertente, disordinata, brillante e coraggiosa che ha estremamente a cuore le cause per cui si batte e le persone che ama. Quando Rebel si impegna in una lotta in cui crede, vincerà quasi ad ogni costo. La serie è interpretata da Katey Sagal, John Corbett, James Lesure, Lex Scott Davis, Tamala Jones, Ariela Barer, Kevin Zegers, Sam Palladio e Andy Garcia.

Guarda anche il trailer ufficiale della serie 

“Il lavoro che Erin Brockovich svolge in questo mondo è così potente e importante che è quasi impossibile da descrivere. Erin lavora instancabilmente per la giustizia sociale, legale e ambientale, nonostante la mancanza di una laurea ufficiale. Ispira tutte le persone che incontra a diventare gli eroi di se stessi e, in qualche modo, ci fa anche ridere. È stato un vero onore conoscere Erin e creare una serie a lei ispirata”, ha affermato la creatrice e showrunner Krista Vernoff.

“Rebel non è solo la mia storia, è la storia di tutti noi”, ha aggiunto Erin Brockovich. “C’è un eroe che vive in ognuno di noi e sono davvero entusiasta che Krista Vernoff e ABC portino il loro visionario storytelling in questa serie. Il nome Rebel trasmette auto-emancipazione, coraggio e ambizione, anche nella peggiore delle circostanze. Non riesco a pensare a qualcuno che possa interpretare questo ruolo meglio dell’inarrestabile Katey Sagal, che è una vera forza, così come il resto di questo cast straordinario”.